1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ultime settimane di attesa per MADE EXPO 2010

Ultime settimane di attesa per MADE EXPO 2010

Professione di
5/5
votato da 1 persone
Costruire, progettare e recuperare: a MADE expo va in scena tutto il meglio per il mondo del progetto e delle costruzioni.

Torna dal 3 al 6 febbraio 2010 a Fiera Milano Rho l’appuntamento internazionale dedicato al settore, l’unico in programma in Europa per il 2010, che con le oltre 200.000 presenze registrate nella seconda edizione rappresenta la risposta alle esigenze di tutti i professionisti con un’offerta integrata a 360 gradi che riunisce il mondo dell’edilizia.
A poche settimane dall’apertura della terza edizione, gli organizzatori stanno ultimando gli ultimi preparativi per la manifestazione che promette di essere particolarmente ricca di appuntamenti e novità.

I Saloni specializzati di MADE expo, collegati da diversi percorsi tematici, costituiscono infatti il contesto ideale per l’incontro di domanda e offerta e per offrire servizi nuovi e qualificati alle aziende. Protagonisti le tecnologie e soprattutto i materiali innovativi e altamente performanti: strutture in legno, calcestruzzo, ferro, acciaio, laterizi, isolamento, prodotti chimici, facciate continue e vetrate, coperture, rivestimenti, serramenti con accessori e componenti, vetro, protezioni solari e automazioni, chiusure tecniche, pavimentazioni, porte, scale, finiture per interni, impiantistica e energie rinnovabili, software e hardware al servizio del progetto e del calcolo strutturale, utensili, strumenti di misura e controllo, prodotti e soluzioni per il cantiere e per la sicurezza. La parola d’ordine è innovazione, che caratterizza le eccellenze di ogni settore per un’offerta completa e di altissima qualità.

Tanti gli eventi e le manifestazioni collaterali di livello internazionale. Tra i principali appuntamenti, il Forum della Tecnica delle Costruzioni, dedicato all’Ingegneria Strutturale e alle recenti novità normative, Civitas, una città virtuale al servizio dell’involucro edilizio, l’iniziativa “Borghi e Centri Storici”, dedicata alla riqualificazione e alla valorizzazione dei borghi e dei centri storici italiani, e la mostra relativa al concorso InstantHouse, con il prototipo in scala reale del progetto vincitore e le maquette di tutti i premiati.

E ancora, tornano Decor&Color Show, uno spazio espositivo dedicato al colore e alle soluzioni più aggiornate in tema di pitture, smalti e finiture decorative, ed Europolis, il salone dedicato ai comparti piscina, impiantistica sportiva, fitness e arredo urbano.

A MADE expo si trova declinato l’intero processo delle costruzioni, con una proposta completa di tutti gli strumenti utili al progettista, all’impresa, al costruttore, al cantiere, per costruire e recuperare in chiave di sostenibilità e di contenimento dei consumi. Tante anche le novità e le iniziative a carattere culturale che qualificano la manifestazione come luogo di dibattito privilegiato per gli operatori del settore.

Appuntamento quindi con MADE expo 2010, un impegno e una sfida per esplorare nuove frontiere del costruire e un’opportunità unica per sottolineare la qualità progettuale e costruttiva italiana, anche in vista dell’importante appuntamento con Expo 2015.