1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Un premio per il Centro Commerciale di Cinisello Balsamo

Un premio per il Centro Commerciale di Cinisello Balsamo

Scale, ascensori e collegamenti di
5/5
votato da 1 persone
ThyssenKrupp Elevator Italia vince il “Project of the Year 2009” di Elevator World. Premiato Uno dei più imponenti Centri Commerciali d’Europa e del Nord Itali, per le prestigiose strutture di mobilità installate da ThyssenKrupp Elevator Italia


ThyssenKrupp Elevator Italia, divisione di ThyssenKrupp Elevator AG, una delle più grandi aziende che costruiscono, installano e offrono servizi nel campo delle tecnologie per il trasporto verticale e orizzontale, annuncia di aver ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale "2009 Elevator World - Project of the Year”, nella categoria tappeti mobili, per il progetto italiano del nuovo Centro Commerciale di Cinisello Balsamo.

Il Centro Commerciale di Cinisello, in provincia di Milano, è stato inaugurato nel settembre 2007 alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. Questo complesso ospita la più alta concentrazione di tappeti mobili in tutto il Nord Italia: ThyssenKrupp Elevator Italia ha fornito ben 72 nuovi impianti.

Se nei più comuni centri commerciali si contano circa 10 tappeti, quello di Cinisello Balsamo ne ospita ben 52, ciascuno dei quali è in grado di trasportare oltre 6.750 persone all’ora. Cifre importanti anche per i 20 ascensori di tre diverse portate massime che collegano i cinque piani: 7 sono gli impianti di portata massima 1.650 kg, 7 da 3.600 kg e 6 da 4.000 kg, offrendo la possibilità di trasportare rispettivamente 25, 40 e 48 persone, per un potenziale complessivo di 743 persone.

L’Ing. Roberto Rossi, Amministratore Delegato di ThyssenKrupp Elevator Italia, commenta: “Il titolo di 'Elevator World' - Project of the Year 2009 attribuito al progetto italiano del Centro Commerciale di Cinisello Balsamo rappresenta un notevole riconoscimento delle nostre capacità, dimostrando che ThyssenKrupp Elevator Italia può vincere anche dove la sfida tecnologica e organizzativa è ai massimi livelli di complessità. È in progetti di simile prestigio che si esaltano l’iniziativa e le competenze delle persone che lavorano nella nostra azienda. Il nuovo Centro – continua l’Ing. Rossi - si era già distinto in fase di cantiere: in soli otto mesi, infatti, sono stati realizzati lavori che solitamente vengono portati a termine in un anno e mezzo. Squadre di esperti professionisti si sono impegnate con costanza e dedizione per la realizzazione di una commessa di grande valore e prestigio, sincronizzando i tempi di intervento e coordinandosi per realizzare un’opera monumentale. Riteniamo che questa sia una prova ulteriore delle capacità manageriali della nostra azienda, che conferma e avvalora la qualità e gli elevati contenuti tecnologici dei nostri prodotti”.

“Project of the Year” di Elevator World è considerato il titolo più prestigioso attribuito dalla rivista di riferimento a livello mondiale per il settore ascensoristico. Lavoro di squadra, capacità di superare sfide, impegno, competenza, tempi di realizzazione, gestione del budget e la soddisfazione del cliente: sono questi i parametri con cui ogni anno vengono valutati i progetti provenienti da ogni parte del mondo e premiati all’interno di sei categorie (Ascensori per nuove costruzioni, Ascensori per modernizzazioni, Scale mobili per nuove costruzioni, Scale mobili per modernizzazioni, Tappeti mobili, Ascensori inclinati, Sistemi di accessibilità).

ThyssenKrupp Elevator si è distinta aggiudicandosi, nella medesima edizione del concorso, la vittoria del titolo in ben tre categorie di prodotto che ne confermano l’eccellenza e che la rendono di gran lunga l’azienda più votata tra i competitor.
Le categorie vincenti sono:
- "tappeti mobili” (Centro Commerciale di Cinisello Balsamo, Milano)
- “scale mobili per nuove costruzioni” (Metropolitana di Lisbona)
- “ascensori inclinati” (Rio de la Pila, Santander, Spagna)