1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Una membrana antiradice per il tetto dello Sky Garden di Reggio Calabria

Una membrana antiradice per il tetto dello Sky Garden di Reggio Calabria

Sistema tetto di
5/5
votato da 1 persone
Una superficie di circa 900 mq di cui 700 mq ora ricoperti da prato: tutto questo grazie alle altissime prestazioni di DERBIGUM GC AR, manto che garantisce la massima tenuta idraulica


Testato e conforme alla rigidissima prEN 13948, DERBIGUM GC AR è un manto speciale e particolarmente affidabile destinato a progetti di costruzioni che richiedono prestazioni eccezionali, tra cui la garanzia di tenuta idraulica grazie alle armature poste nella parte superiore della membrana.

Per l’incollaggio della membrana è stato poi utilizzato Derbibond NT, un adesivo bituminoso di aderenza a freddo, che costituisce poi un ulteriore strato impermeabile e intermedio tra il supporto e la membrana stessa.

Derbibond NT è un adesivo senza VOC, ecologico, compatibile con quasi tutti i supporti esistenti ed efficace. A differenza dell’applicazione a fiamma non altera le caratteristiche della membrana e inoltre compensa le irregolarità del supporto. Il metodo a freddo evita inoltre il precoce deterioramento della membrana, dal momento che questa non viene esposta agli shock termici, come avviene di norma con l’utilizzo delle fiamme libere.

Per realizzare il giardino sono poi stati utilizzati 200 metri cubi di terriccio alleggerito e 700 mq di strato drenante e accumulo idrico. L’impianto irrigazione subcorticale a 4/5 cm sotto il manto erboso garantisce il mantenimento ideale del prato.

Ad eseguire i lavori, la Impermitecnica Srl di Rende (CS), Applicatore Approvato Derbigum,  che è riuscita a trasformare un classico lastrico solare in un giardino pensile di design e quale spazio ideale anche per la ristorazione.