1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Una nuova generazione di strumenti per il controllo dell’inquinamento ambientale

Una nuova generazione di strumenti per il controllo dell’inquinamento ambientale

Energie rinnovabili di
In occasione di Bulcontrola, saranno presentati software, strumenti e sistemi di automazione innovativi e all’avanguardia per il controllo e la prevenzione dell’inquinamento ambientale


Dal 29 al 31 Maggio 2013, presso l’Inter Expo Center di Sofia, avrà luogo la 42° edizione di BULCONTROLA.
Quest’anno, la manifestazione presenterà un ampio range di tecnologie e strumentazioni che avranno lo scopo di facilitare il lavoro degli esperti nell’introduzione, in tutti i settori del mercato, degli standard Europei in materia di sicurezza.

La fiera avrà l’obiettivo di proporre attrezzature di ultima generazione come sistemi automatizzati di analisi, bilance automatiche, una nuova serie di misuratori di portata e di sistemi di elettrolisi, reagenti di laboratorio, prodotti chimici e tutto il necessario per un veloce e affidabile monitoraggio ambientale.

Un’azienda tedesca esporrà, per esempio, una nuova gamma di misuratori di portata massica e volumica. In particolare, i modelli TME/UMC4 sono adattabili a molte esigenze, grazie al livello di prezzo e alla possibilità di misurare importanti volumi.

La manifestazione si proporrà come una vetrina privilegiata per la presentazione delle rivoluzionarie fotocamere termiche ad alta risoluzione di TESTO, nonché le nuove tendenze in indicatori elettronici di livello e in interruttori di livello proposti da VEGA.
Inoltre, a Bulcontrola saranno presenti i nuovi prodotti di KERN, in particolare la bilancia analitica ad alta precisione e gli analizzatori di umidità e le ultime proposte di CASELLA, azienda specializzata nella produzione di pompe di campionamento dell’aria e di misuratori acustici.

La vera novità di questa edizione di BULCONTROLA, sarà la presentazione di EvoFlat, un innovativo sistema di riscaldamento decentralizzato, dotato di stazioni piatte per edifici residenziali.
La mostra presenterà anche le valvole multifunzionali di controllo che garantiscono un comfort ottimale del calore e risparmio energetico, accrescendo l’efficienza del sistema EvoFlat.
I principali vantaggi di un sistema di riscaldamento decentralizzato sono sicuramente un minor consumo di energia, un minor ingombro di spazio e la riduzione delle perdite di calore lungo le tubazioni, con un conseguente minor inquinamento ambientale.
Il sistema EvoFlat si pone quindi come il moderno sostituto dei tradizionali sistemi centralizzati di riscaldamento.
Questo sistema consiste in stazioni piatte installate in ogni appartamento con tre tubi verticali centrali collegati ad un boiler centrale, solitamente posizionato alla base. Il sistema di riscaldamento autonomo incorpora un serbatoio tampone che può essere alimentato da qualsiasi fonte di calore disponibile nell’abitazione.

BULCONTROLA avrà luogo parallelamente alla 7° edizione di WATER SOFIA e alla 5° edizione della conferenza internazionale BULAQUA.

Tutte le informazioni sugli eventi e sulle manifestazioni sono disponibili ai seguenti link:     

www.iec.bg  , http://iec.bg/en/event/31/water-sofia  e  http://www.bulcontrola.com/

Contatti: estoineva@iec.bg