1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. UniCredit: lanciata l’iniziativa ‘Ripresa Cantieri’ per supportare l’edilizia

UniCredit: lanciata l’iniziativa ‘Ripresa Cantieri’ per supportare l’edilizia

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Sono già 59 le iniziative selezionate per il finanziamento, situate in 13 regioni italiane e concentrate prevalentemente a Milano (10 cantieri) e Roma (11 cantieri)


UniCredit lancia il piano ''Ripresa Cantieri'' per supportare i Costruttori edili finanziando il completamento delle loro opere. Gia' 59 le iniziative selezionate in 13 regioni italiane, prevalentemente concentrate a Milano (10 cantieri) e Roma (11 cantieri), per un totale di 2700 unita' abitative e 700 posti auto, e un volume d'affari movimentato stimabile in circa 1 miliardo di euro.

La banca affianchera' i costruttori anche nell'attivita' di vendita, con la concessione di mutui-casa particolarmente vantaggiosi per gli acquirenti, finanziati fino al 100% del valore degli alloggi, nonche' con attivita' di promozione commerciale sia presso i cantieri, sia nelle proprie filiali.

''La crisi di liquidita' ha comportato un significativo rallentamento del mercato immobiliare - ha ricordato Gabriele Piccini, Country Chairman Italy di UniCredit - con la progressiva erosione del valore degli immobili e la conseguente difficolta' delle imprese costruttrici a portare a termine i cantieri. Con Ripresa Cantieri vogliamo togliere un po' di paura dal mercato, garantendo il completamento dei progetti, cosi' da contribuire al rilancio di un settore che, grazie all'indotto, e' fondamentale per la ripresa del Paese''.