1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Valle d'Aosta: via libera dalla Commissione al disegno di legge sulle politiche abitative

Valle d'Aosta: via libera dalla Commissione al disegno di legge sulle politiche abitative

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Il testo legislativo si compone di 90 articoli. Rra le novità introdotte, sono stati modificati alcuni requisiti di accesso agli alloggi di edilizia residenziale pubblica


La commissione consiliare ''Assetto del territorio'' della Valle d'Aosta ha espresso parere favorevole, a maggioranza, con l' astensione del gruppo Pd, sul disegno di legge relativo alle disposizioni in materia di politiche abitative. Lo comunica, in una nota, il Consiglio regionale della Valle d'Aosta.

Il testo legislativo si compone di 90 articoli, informa il Consiglio, e tra le novita' introdotte sono stati modificati alcuni requisiti di accesso agli alloggi di edilizia residenziale pubblica, i punteggi a disposizione dei comuni per le graduatorie dei bandi, le procedure di aggiornamento delle graduatorie e di assegnazione degli alloggi, di nomina e di composizione della Commissione per le politiche abitative, di ampliamento del nucleo familiare e di mobilita' per il cambio di alloggio.

Inoltre, sono state modificate e semplificate le modalita' di determinazione dei canoni di locazione introducendo, come parametri, il riferimento ai valori definiti dall'osservatorio del mercato immobiliare dell'agenzia delle entrate, la superficie degli alloggi e l'indicatore di reddito.