La Giunta regionale, su proposta dell’assessore al territorio Cristiano Corazzari, ha approvato la modulistica regionale unificata relativa alla Denuncia di Inizio Attività (DIA) alternativa al permesso di costruire.
“Attraverso la standardizzazione dei modelli puntiamo a semplificare l’iter amministrativo degli adempimenti a carico di cittadini e imprese - sottolinea Corazzari - e con questo provvedimento abbiamo provveduto a integrare la modulistica in conformità alle norme vigenti, adeguamento al quale debbono a loro volta provvedere i Comuni”.
Tale modulistica dovrà essere utilizzata sia per la presentazione delle pratiche relative alle attività produttive (SUAP), per il tramite del portale nazionale www.impresainungiorno.gov.it, sia per le istanze in materia edilizia ed urbanistica di competenza del SUE.
Maggiori informazioni, oltre ai moduli scaricabili, si trovano nella sezione “Ambiente e Territorio” del sito Internet della Regione del Veneto, all’indirizzo: http://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/modulistica-unificata