1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. XYLEXPO: firmato il nuovo contratto con Fiera Milano spa

XYLEXPO: firmato il nuovo contratto con Fiera Milano spa

Arredamento e Mobili di
Cepra spa ha firm


Sottoscritto nei giorni scorsi il contratto fra Cepra spa e Fiera di Milano spa che prevede lo svolgimento, presso la tradizionale sede milanese delle due prossime edizioni di Xylexpo, la biennale internazionale delle tecnologie per la lavorazione del legno e delle forniture per l’industria del mobile. L’accordo – firmato dal presidente di Acimall e Cepra Ambrogio Delachi e da Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano spa – prevede che si tengano nel quartiere espositivo di FieraMilano-Rho le edizioni del 2014, dal 13 al 17 maggio, e del 2016, sempre nel mese di maggio ma in date che verranno fissate in un secondo tempo. Cepra spa si è inoltre assicurata una opzione per l’edizione del 2018.

Un accordo che è la naturale conseguenza delle scelte della stragrande maggioranza dei soci di Acimall e delle indicazioni ricevute da moltissimi degli espositori e degli operatori che visitano la nostra rassegna”, ha commentato Ambrogio Delachi. “L’associazione dei costruttori italiani – che, di fatto, è la proprietaria della manifestazione – ha preferito privilegiare una politica di continuità, considerando la indubbia centralità della metropoli milanese e la estrema facilità di accesso da tutto il mondo, grazie a un eccezionale sistema aeroportuale, ferroviario e stradale, a cui si aggiunge una efficace logistica che rende il sistema fieristico milanese fra i più moderni ed efficienti a livello mondiale”.

Con Fiera Milano spa – ha aggiunto Delachi – si è inoltre definito un progetto che porterà a concrete azioni di co-marketing, alle quali si aggiungerà un importante programma di azioni promozionali e inviti ai maggiori operatori di settore di tutto il mondo”.

Faremo ancora e sempre tutto il possibile, così come abbiamo fatto fino ad oggi, perché FieraMilano-Rho possa ospitare i più rappresentativi esponenti italiani e stranieri di tutta l’industria legata a questo importantissimo comparto industriale. Gli ultimi cinque anni hanno messo molti a dura prova e riteniamo che oggi più che mai sia necessaria una forte, cristallina volontà di lavorare insieme, in perfetta unità, così che questa nostra rassegna possa continuare a rappresentare un punto di incontro mondiale e una prestigiosa vetrina delle migliori tecnologie italiane ed estere”.