1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. 45.500.000 Euro di fatturato 2012: il bilancio positivo di WTS Group

45.500.000 Euro di fatturato 2012: il bilancio positivo di WTS Group

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
Una crescita del 7% rispetto all’anno precedente, con un fatturato di 45.500.000 €, segnano in positivo il bilancio 2012 di WTS Group. L’Amministratore Delegato Verri: “E’ vincente il sistema di sinergie per una produzione su misura”


Si è chiuso con il segno positivo il bilancio 2012 di WTS Group. Il gruppo bresciano si attesta al 31 dicembre su un fatturato complessivo di 45.500.000 euro, segnando una crescita del 7% rispetto all’anno precedente. Un risultato importante anche a fronte della forte flessione delle vendite registrata a livello nazionale nel settore di riferimento (meno 20%), della grave situazione finanziaria e della generale sfiducia degli operatori.
 
E’ stato un anno impegnativo, ma siamo soddisfatti – ha detto ieri l’Amministratore Delegato Aldo Verri, evidenziando il valore di un risultato che premia l’impegno produttivo e commerciale del sistema di aziende che costituiscono WTS Group: WTS Spa, titolare dei marchi Ledasan Vega e Zipponi, WTS Service Srl, Teorema Srl, Savil Srl, PPB Srl e la francese Kramer Srl. La società conta anche la partnership con Nord Produkt.

Alcuni dati

Il mercato estero premia WTS Group: oltre il 70% del fatturato è su Europa, Asia, America e Nord Africa. Tra le ragioni della scelta i valori di italianità e design dei marchi WTS Group, che si confermano come ambasciatori riconosciuti del Made in Italy.

L’Italia - A fare la differenza nel nostro paese, in un settore dove la concorrenza è particolarmente serrata, è la capacità produttiva e di servizio garantita. L’organizzazione del sistema WTS, grazie anche all’ingresso nel gruppo di PPB – Polo Produttivo Bresciano, permette alle aziende del gruppo di avere una produzione flessibile e ottimizzata sulle scelte del cliente finale. Al tempo stesso la sinergia interna al gruppo permette di razionalizzare costi e gestione interna, mantenendo la stabilità dei prezzi al pubblico.

 
Dice Verri: “Significa in concreto capacità di rispondere in tempi rapidissimi a richieste di ordinativi grandi o piccoli senza dover disporre di grandi quantitativi a magazzino. Sostanzialmente produciamo rubinetti come fa un sarto con gli abiti: su misura, dietro richiesta del cliente e in tempi rapidi”.