1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. A Cagliari si terrà un corso di aggiornamento per ingegneri

A Cagliari si terrà un corso di aggiornamento per ingegneri

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
L'evento formativo organizzato dagli Ingegneri della Provincia di Cagliari in collaborazione con AIPE avrà luogo il 19 maggio e tratterà tematiche riguardanti tetti, facciate, solai, isolamento acustico e benessere ambientale.


L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari in collaborazione con AIPE organizza un corso di aggiornamento e formazione rivolto agli ingegneri di Cagliari, inerente tetti, facciate, solai, isolamento acustico e benessere ambientale.

Il Corso si terrà il prossimo 19 maggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso il Caesar’s Hotel di Cagliari (Via Darwin, 2/4). L’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria, da effettuarsi tramite Fax: 02 33 60 66 04 oppure E-mail: aipe@epsass.it

Il rumore è rappresentante dell’aspetto più particolare del benessere degli ambienti, nuove norme e regolamenti legislativi portano ad un’inevitabile necessità, la definizione dei parametri che legano ambiente, rumore ed utente. L’incontro permette ai progettisti di venire a contatto con le evoluzioni normative e gli strumenti che permettono di analizzare l’edificio e le metodologie costruttive che utilizzando l’EPS permettono di raggiungere gli obiettivi imposti e ricercati.

Dopo l’introduzione del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari verranno presentate le linee guida della nuova norma UNI e in particolarm modo la classificazione acustica delle unità immobiliari.

Successivamente verrà trattato il tema “Il benessere ambientale: Evoluzione, normativa e legislazione”. A cui seguiranno la presentazione di prove sperimentali di laboratorio e in opera di materiali e componenti.

Sarà poi il momento della presentazione di Prodotti innovativi in EPS per tetti, facciate, solai. E sarà proprio in questo momento del corso che, Corrado Borghi – Direttore Commerciale di Edilteco Group – illustrerà le peculiarità del sistema a cappotto realizzato con ECAP.