1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. AIRO partecipa alla fiera APEX

AIRO partecipa alla fiera APEX

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
Alla manifestazione fieristica che si svolgerà dal 14 al 16 settembre 2011 in Olanda, a Maastricht, l'azienda esporrà le macchine A 23 J RTE, XL 19 RTD, A 15 RTD, X 14 EW e X 12 EN, oltre che le piattaforme articolate A 12 JE e A 15 JE.


AIRO sarà presente alla prossima fiera Apex di Maastricht, dal 14 al 16settembre 2011, con uno stand esterno di 48 mq (6 x 8 metri) e uno stand interno di 50 mq (5 x 10 metri). Nell’area interna lo stand AIRO è raggiungibile al numero 1500, mentre lo stand esterno è situato al numero 3650.

Le macchine esposte saranno le seguenti: A 23 J RTE, XL 19 RTD, A 15 RTD, X 14 EW, X 12 EN.

Verranno inoltre presentate per la prima volta in un appuntamento fieristico, le due nuove piattaforme articolateA 12 JE e A 15 JE.

I modelli A 12 JE e A 15 JE sintetizzano innovazione tecnologica e basso impatto ambientale, combinando tecnologie avanzate e performance eccellenti, senza tralasciare il design, accattivante e moderno, che esprime l’italianità del progetto, nato e sviluppato nel cuore dell’azienda: il reparto progettuale e lo stabilimento produttivo.

La caratteristica saliente dei modelli A 12 JE e A 15 JE è l’alimentazione elettrica, garantita da un efficiente motore a corrente alternata che lavora sia nei movimenti di trazione che di sollevamento. Proprio i movimenti di trazione e sollevamento risultano ulteriormente migliorati in termini di comfort e precisione, incrementando la già positiva esperienza d’utilizzo sperimentabile su tutti i modelli AIRO.

E’ importante notare come i due nuovi modelli permettono di effettuare più movimenti in simultanea, senza perdere velocità. Questa caratteristica è stata realizzabile adottando una pompa a portata variabile. Ne beneficia anche il raggio di sterzatura, che si riduce sensibilmente agevolando quindi le manovre dell’operatore in spazi angusti, con conseguente risparmio di tempo.

I modelli A 12 JE e A 15 JE sono ottimali per lavori in quota in tutti quegli ambienti con un ridotto spazio di spostamento. La A 12 JE raggiunge un’altezza di 12 metri, con uno sbraccio di 7,5 metri e una larghezza di soli 1,2 metri. Il modello A 15 JE arriva a 15 metri, con sbraccio di 8,95 metri e un ingombro in larghezza di soli 1,5 metri. Per procedere al trasporto e allo stoccaggio, entrambe le articolate si possono ridurre di oltre un metro grazie al comodo ripiegamento del JIB.