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Airo ridisegna la propria comunicazione

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AIRO by TIGIEFFE Srl guarda al futuro ridisegnando le proprie strategie di comunicazione e di presenza commerciale

Il significato di ogni azione aziendale, oggi più che mai, trova la sua coerenza e la sua massima efficacia nelle decisioni che vengono prese tenendo conto del contesto evolutivo di mercato in cui ci si trova a operare. Lo scossone provocato dalla crisi dei mercati finanziari ed economici, ha costretto tutti, anche gli operatori del sollevamento, a confrontarsi con una maggiore razionalizzazione nella gestione delle risorse.

Airo ha vissuto questo periodo cercando di delineare i propri sforzi, anche quelli che riguardano il futuro, in maniera più mirata: in primo luogo guardando dentro di sé, rivitalizzando cioè i valori che ne hanno guidato e caratterizzato la presenza trentennale.

Momento forte di questa riflessione operativa è stata la splendida festa del 30° AnniversAiro, tenutasi presso la sede di Luzzara alla fine di maggio.

In secondo luogo, scegliendo con determinazione una strategia di comunicazione e di presenza commerciale improntata ad incontrare più direttamente i propri clienti e i propri mercati target, anche quelli non ancora sviluppati.

Uno stile accompagnato da alcuni strumenti concreti, in funzione di una più efficace e corretta comunicazione del valore dei propri prodotti e dei propri servizi. Come ad esempio la newsletter NotiziAiro (tradotta in cinque lingue e ampiamente diffusa in formato elettronico in tutti i Paesi in cui l’azienda è presente).

Così come il Tour de France, prima tappa di una serie di road show destinati a portare le piattaforme Airo ancora più vicino ai loro possibili utilizzatori. Come anche le numerose attività in co-marketing e in sinergia con altri partner, in cui le macchine Airo sono state o saranno presenti (Progetto Fuoco a Verona; Platformer’s Days a Hohenroda; Elevarte a Madrid).

Coerentemente a questo orientamento strategico e alla ricerca della sempre migliore opportunità di incontrare più direttamente gli interessati ai propri prodotti, Airo conferma quindi la propria presenza al GIS, così come ha recentemente partecipato alle principali manifestazioni internazionali specialistiche di settore.

In conseguenza a questa rinnovata strategia di presenza commerciale che valorizza il contatto diretto con i propri settori target, Airo non ha invece confermato per il 2010 la propria tradizionale presenza al SAIE.

Al di là delle singole scelte, Airo mantiene forte la determinazione a non fermarsi e nemmeno a procedere per consuetudini consolidate, concentrando creatività e sforzi nel trovare ogni volta la soluzione coerente alle proprie strategie evolutive.