Ha inizio il Tour formativo di Brianza Plastica, per andare incontro alle esigenze dei progettisti, raggiungendoli su tutto il territorio con appuntamenti mirati. Ogni incontro del Tour, che vede IL Sole 24 Ore Media partner e coordinatore operativo, si svolgerà tra marzo e giugno 2013 e sarà caratterizzato dal dialogo e dal contatto diretto con i partecipanti, offrendo così l’opportunità di un approfondimento tecnico personalizzato sulle tematiche progettuali, tecnologiche ed applicative.
Tema generale del tour: “Recupero ed Energia: soluzioni costruttive per riportare in efficienza il patrimonio costruito esistente.”
5 tappe, quindi, per 5 diverse città (Firenze, Roma, Napoli, Venezia e Milano): un modo per essere sempre più vicini alle esigenze di chi progetta e lavora in cantiere (architetti, ingegneri, geometri) con la presentazione di casi studio reali, nell’ottica di fornire utili consigli e soluzioni concrete.
Il tema dell’isolamento di copertura e delle facciate ventilate verrà trattato affrontando casi reali anche in partnership con altre aziende del settore.
“Coperture ed involucro ad alta efficienza energetica: il Sistema Isotec” è l’argomento che affronterà Brianza Plastica durante il primo incontro del 20 marzo (relatore: arch. Aldo Francieri), mentre l’azienda partner di questa tappa, Solava, interverrà con “Il sistema copertura in cotto: opportunità per la riqualificazione edilizia ed energetica” (relatore: arch. Alessandro Panichi).
Questele 5 tappe del Tour:
- 20 marzo: Firenze, Palazzo degli Affari - (partner: Solava)
- 16 aprile: Roma, Acquario Romano – (partner: Solava)
- 9 maggio: Napoli, sala Ordine degli Architetti
- 29 maggio: Venezia Mestre, Hotel Best Western Mestre
- 12 giugno: Milano, sala Ordine degli Architetti
Per aggiornamenti sui tour formativi e sui prodotti: www.brianzaplastica.it