1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. All'Arabia Saudita piace il made in italy firmato Sinco

All'Arabia Saudita piace il made in italy firmato Sinco

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
I prossimi 13 e 14 ottobre il gruppo pordenonese sigla a Pesaro la sua entrata ufficiale nel mercato arabo

È l'Arabia Saudita la nuova frontiera del Gruppo SinCo: il mercato del mobile e dell'arredamento del maggiore stato della penisola arabica apre ufficialmente le porte all'azienda friulana. Una partnership commerciale tra le più promettenti del settore, di cui SinCo si appresta a gettare le basi in occasione del meeting che i prossimi 13 e 14 ottobre su iniziativa di Unioncamere Nazionale richiamerà ai Padiglioni di Fiere di Pesaro 70 imprese italiane e oltre 100 operatori da otto diverse nazioni dell'area medio orientale.

11 milioni di fatturato in chiusura di 2009 e un recupero del 15-20% per il primo semestre 2010: sono questi i risultati che hanno spinto il Gruppo delle quattro aziende di ZoppolaSinCo, McDoor, Europavimenti e Play&Co – a portare avanti con coraggio un progetto ambizioso: esportare l'eccellenza del vero Made in Italy nel cuore dell'Asia sud-occidentale. Una sfida nella quale il Gruppo SinCo ha deciso di investire anche in seguito ai colloqui conclusi con successo nel contesto del Furnidex, principale Fiera araba dell'Arredamento e del Contract tenutasi a Jeddah, per l’avvio di una collaborazione con gli operatori locali in progetti di edilizia turistico-residenziale. Questo contatto, promosso dalla Camera di Commercio di Pesaro, non ha tardato a dare i suoi frutti, e ha permesso all'azienda pordenonese, già presente all'estero nei mercati di Dubai, Bahrain, Porto Rico, Spagna, Slovenia, Svizzera e Tunisia, di puntare ora con ottime prospettive verso il mercato saudita.

«Siamo molto soddisfatti di poter chiudere l’anno nel segno dell'ottimismo – ha dichiarato l'amministratore delegato Fabio Simonella, fresco della nomina alla carica di presidente del Gruppo Semilavorati in AssopannelliGrazie ai contatti che abbiamo allacciato negli scorsi mesi e che si intensificheranno in quelli a venire, a partire dal forum internazionale cui presenzieremo a Pesaro nei prossimi giorni, contiamo di poter veder presto concretizzata questa cooperazione e di poter siglare degli accordi che siano di interesse comune».

L’autunno, dunque, si preannuncia molto intenso: dopo il meeting di Pesaro, SinCo parteciperà alla seconda edizione di Expo Sicam, Salone Internazionale Componenti Semilavorati e Accessori per l'Industria del Mobile prevista dal 20 al 23 ottobre a Pordenone. Una rassegna prestigiosa, punto di riferimento per il settore, che, si è calcolato, richiamerà più di 15 mila visitatori e oltre 400 aziende provenienti da 80 Paesi di tutto il mondo, e nella quale SinCo presenterà nuovissime anteprime.