1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. ALPAC porta innovazione e cultura oltreconfine

ALPAC porta innovazione e cultura oltreconfine

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
Prosegue con successo la politica di sviluppo all’estero dell’azienda vicentina, come risposta concreta alla costante crescita della domanda di soluzioni per l’edilizia ecosostenibile finalizzate al risparmio energetico


Con le recenti partecipazioni alla fiera Minergie in Svizzera, DOM in Slovenia e MOSBuild in Russia si conferma l’interesse dell’azienda nel portare innovazione e cultura del foro finestra nei paesi esteri, risposta concreta alla costante crescita della domanda di soluzioni per l’edilizia ecosostenibile finalizzate al risparmio energetico.
E’ ormai obiettivo prioritario di ALPAC introdurre la propria produzione e filosofia di lavoro ai professionisti e operatori di cantiere oltreconfine, promuovendo la gamma di monoblocchi e i vantaggi del loro utilizzo soprattutto in termini di isolamento termico, qualità della finitura estetica e facilità di installazione.

Nelle fiere in Svizzera e Slovenia, ALPAC ha presentato il nuovo PRESYSTEM Renovation, un monoblocco termoisolante sviluppato appositamente per gli interventi di ristrutturazione, e il PRESYSTEM Black-in Tenda Oscurante, un monoblocco che combina la  tenda a rullo oscurante e la zanzariera motorizzate, e consente di ottenere una soluzione a scomparsa con una finitura estetica elevata e allo stesso tempo di evitare i ponti termici.

L’azienda da sempre impegnata nel fornire soluzioni innovative e su misura per progettisti e imprese, dedicate nello specifico a costruzioni a risparmio energico e a riqualificazioni edilizie, è stata ricambiata dal grande interesse dimostrato dai numerosi progettisti in visita agli stand.

Nei giorni scorsi Alpac era presente inoltre alla fiera MOSBuild in Russia, dove ha presentato PRESYSTEM Telaio Isolante, soluzione ideale per grandi edifici poiché assicura estrema facilità di posa e finiture accurate sui quattro lati, e PRESYSTEM Avvolgibile, dotato di una massima resa termica e acustica in grado di aumentare la prestazione del serramento ed evitare muffe e umidità. Entrambe queste soluzioni sono adatte anche ad interventi di ristrutturazione e incrementano il valore finale dell’immobile.

La presenza a questa manifestazione conferma l’interesse di Alpac per il mercato russo, dove si stanno avviando anche collaborazioni con importanti serramentisti attraverso corner dedicati negli showroom.

Prossimamente in calendario ALPAC sarà tra gli espositori della  Fiera Internazionale delle Costruzioni Libia Build dal 18 al 21 maggio e alla fiera Untec a Rouen in Francia dal 29 al 31 maggio in collaborazione con il distributore e partner locale.

Prosegue quindi con determinazione la politica di espansione all’estero dell’impresa vicentina con l’intento di divenire autorevole punto di riferimento nel mondo delle chiusure, intento confermato anche dal recente inserimento nello standard di qualità svizzero Minergie e nel Consorzio Casa Passiva sloveno.