1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ariston Thermo in prima linea per l’efficienza energetica alla 39° edizione di Mostra Convegno Expocomfort

Ariston Thermo in prima linea per l’efficienza energetica alla 39° edizione di Mostra Convegno Expocomfort

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Ariston Thermo in prima linea per l’efficienza energetica alla 39° edizione di Mostra Convegno Expocomfort

Ariston Thermo porta in prima linea nel comfort termico l’efficienza energetica e l’uso dell’energia da fonti rinnovabili alla 39esima edizione di Mostra Convegno Expocomfort, il salone internazionale dedicato al comfort idrotermosanitario e alla climatizzazione che si tiene a Milano dal 18 al 21 marzo 2014.

Ariston Thermo, una delle realtà più importanti del settore a livello mondiale e forte di oltre 80 anni di esperienza, procede verso il suo obiettivo di realizzare entro il 2020 l’80% del proprio business con soluzioni basate su energie rinnovabili e ad alta efficienza energetica.

Per raggiungere questo ambizioso traguardo, la parola chiave su cui si basano tutte le attività del Gruppo è “Eccellenza”, applicata ai diversi settori, dall’R&D alla produzione, fino ai servizi di vendita e di assistenza ai clienti.

A Mostra Convegno Expocomfort, negli spazi espositivi di 2.900 metri quadrati, il Gruppo è presente con i marchi Ariston, Elco e la Divisione Bruciatori Elco che presentano la loro offerta di prodotti, sistemi e servizi sia per il mercato italiano che per gli oltre 150 paesi nei quali il Gruppo è commercialmente presente.

Lo spazio Ariston è caratterizzato da un nuovo tema che trae ispirazione dalla campagna di comunicazione internazionale degli ultimi due anni: “C’è una temperatura perfetta per ogni cosa. Anche per te”.

Con questa campagna, Ariston mostra come tutto, in natura e nella vita di tutti i giorni, si verifichi sempre ad una temperatura ideale, la stessa che Ariston offre ai suoi consumatori.

Tra i prodotti esposti, Ariston presenta alcune novità che confermano in ogni categoria il suo impegno per l’innovazione:
- una gamma di scaldacqua a gas istantaneo completamente rinnovata, che si distingue sia in termini di performance che di design: Fast Evo Battery e Cavo, Next Outdoor, Next Evo TI8/SI8;
- la nuovissima offerta di scaldacqua elettrici ad accumulo di piccole dimensioni, ideali per ogni utilizzo: ProTech, Slim 20 e 30, Andris RS e Lux;
- il nuovo Nuos Primo 200, che completa la gamma di scaldacqua a pompa di calore più ampia d’Europa;
- l’intera gamma di caldaie murali a condensazione, tra cui le nuovissime Clas Premium Evo L, Clas B Premium Evo e Genus Premium Ext Evo/In Evo;
- il gestore di sistema Sensys;
- il nuovo climatizzatore a parete mono Alys 25 e la nuova soluzione multi-split Kyris che può includere fino a 5 climatizzatori.

La presenza di Elco a MCE 2014 è incentrata su sistemi e soluzioni per uso domestico, commerciale e industriale e sull’offerta di servizi pre e post vendita di altissimo livello, per clienti e professionisti.

Tra le diverse novità esposte nell’ambito delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, Elco presenta:
- Aerotop S, la pompa di calore aria-acqua da interni più silenziosa dalla categoria, grazie al nuovo Elco Noise Reduction System. Il suo compressore a velocità variabile con tecnologia inverter riduce i consumi, garantendo il massimo dell’efficienza e costi operativi ridotti;
- Aerotop GM (per esterno), la nuova versione modulante della pompa di calore aria-acqua da esterno Aerotop G, caratterizzata da un design accattivante, alta efficienza energetica, basse emissioni acustiche e dimensioni compatte;
- Vistron THS, moderno bollitore a doppio accumulo che può essere alimentato con diverse fonti di energia rinnovabili, garantendo un’elevata efficienza energetica;
- Elco presenta inoltre Geon, una divisione espressamente dedicata alla progettazione e alla realizzazione di impianti geotermici.

Novità anche dalla Divisione Bruciatori Elco, che completa un’offerta di prodotti che si distinguono per la massima affidabilità e flessibilità di utilizzo:
- Protron – fino a 500 kW di potenza – una gamma di bruciatori disegnati e sviluppati per soddisfare svariate applicazioni dell’industria di processo: forni, essiccatoi, inceneritori, cabine di verniciatura, ecc;
- Ek Evo – fino a 5,4 MW di potenza – la gamma di bruciatori progettata per grandi applicazioni industriali e che si distinguono per l’altissimo livello di performance e flessibilità che sono in grado si garantire, anche nelle condizioni di utilizzo più estreme.

Ariston Thermo è presente a MCE 2014 presso il Padiglione 1 – Stand A1-E30