1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Armstrong investe 20 milioni di euro in un impianto di produzione europeo

Armstrong investe 20 milioni di euro in un impianto di produzione europeo

Finiture e rivestimenti di
5/5
votato da 1 persone
Grazie a questo ingente investimento, l’Azienda aumenterà in modo significativo la propria capacità di fornitura, riducendo, al contempo, i tempi di consegna


Armstrong Building Products - azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici - annuncia che investirà circa 20 milioni di Euro nel suo stabilimento sito a Pontarlier, in Francia, per incrementare la propria capacità produttiva, in termini di varietà di gamma e quantità. Gli attuali 36.000 m2 saranno ampliati al fine di aggiungere un’ulteriore linea di produzione dedicata ai controsoffitti acustici con finitura liscia e verniciatura bianca, sempre più richiesti dai numerosi Paesi europei.

Pontarlier, durante la realizzazione della nuova linea, continuerà ad operare e a fornire soffitti acustici ai vari Paesi. Una volta completato il progetto di costruzione, previsto per la fine del 2016, l'impianto servirà primariamente Francia, Italia e Spagna. Lo stabilimento Armstrong di Munster, in Germania, che produce anch’esso controsoffitti acustici con finitura liscia di colore bianco, continuerà a fornire le altre Nazioni europee tra cui Germania, Benelux e Polonia.

Victor D. Grizzle, Amministratore Delegato di Armstrong Ceilings, dichiara: "Questo investimento è di cruciale importanza per Armstrong in Europa. Ringrazio la comunità di Pontarlier e tutti i nostri dipendenti e collaboratori per la dedizione e il sostegno mostrato per questo progetto. L’incremento della capacità produttiva dello stabilimento ci permetterà, infatti, di accrescere ulteriormente il nostro business a livello europeo raggiungendo un successo ancora più ampio, facendo leva sulla nostra expertise, maggiori economie di scala ed un posizionamento focalizzato sulla qualità ed il servizio”.

Armstrong offre, ad Architetti, Interior Designer e Committenti una gamma di prodotti caratterizzata da una perfetta combinazione di prestazioni - estetiche, tecniche, acustiche e di sostenibilità - idonee a soddisfare il loro estro creativo nella progettazione d’interni d’importanti edifici nei settori terziario, scolastico, ospedaliero, dei trasporti, Retail e dell’Hospitality. I prodotti e le soluzioni complete di Armstrong Building Products sono d’inspirazione per la creazione di spazi indoor in diversi progetti edili, di elevato profilo, in Europa e nel mondo.

Armstrong produce controsoffitti acustici, con finitura liscia e bianca, in Europa da oltre 20 anni e, grazie a questo ingente investimento, l’Azienda aumenterà in modo significativo la propria capacità di fornitura, riducendo, al contempo, i tempi di consegna per la costruzione ex novo o la ristrutturazione di edifici, di piccole o grandi dimensioni, sia a livello locale che globale.
Un progetto perfettamente in linea con il piano di sviluppo attivato da Armstrong che ha già condotto l’Azienda a realizzare un nuovo impianto di produzione in Russia e ad all’ampliare quelli esistenti a Pontarlier e in Cina per la produzione dei soffitti in metallo. In aggiunta, gli investimenti in atto per i siti produttivi di Münster, in Germania e Team Valley, nel Regno Unito, contribuiscono ulteriormente a rafforzare la propria posizione di leadership sul mercato, rispettando gli impegni assunti verso i clienti in tutto il mondo.

Alessandro Buldrini, Regional Sales Manager di Armstrong Building Products dichiara: “La capacità di adattarsi rapidamente alle mutevoli richieste provenienti dal mercato europeo rappresenta, da sempre, la grande forza di Armstrong che, nel corso degli anni, ha investito costantemente, in diversi ambiti, per offrire ai clienti il massimo in termini di qualità, prestazioni, assistenza tecnica, sicurezza per le persone e per l’ambiente e, non ultimo, di design. Questo ulteriore ampliamento ci permette di assicurare, in Italia, un servizio eccellente, con ricadute positive in termini di forniture più rapide per cantieri più efficienti, con costi certi e sotto controllo”.