1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Autodesk sponsor della nona edizione di ICT Trade

Autodesk sponsor della nona edizione di ICT Trade

Software edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Momento di confronto annuale con i principali player di settore e occasione per poter sviluppare nuovi contatti

Autodesk, azienda leader nei software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 2D e 3D, sarà presente in veste di sponsor a ICT Trade 2010. La manifestazione, organizzata da Sirmi in collaborazione con Ferrara Fiere e Il Sole 24 Ore Business Media, è giunta quest’anno alla nona edizione che si terrà a Ferrara nei giorni 8 e 9 giugno prossimi.

“L’appuntamento di Ferrara ci offre innanzitutto l’opportunità di confrontarci con altri vendor del settore sulle tematiche più attuali nell’ambito della distribuzione - dichiara Emanuel Arnaboldi, Autodesk Country Channel Sales Manager - e proseguire così nello sviluppo di nuovi contatti che ci consentano di ampliare ulteriormente la nostra base di rivenditori a valore aggiunto (VAR).” Autodesk sta arricchendo il proprio portafoglio attraverso una gamma di prodotti sempre più completa per il mercato orizzontale, non soltanto AutoCAD, ma anche altre soluzioni quali ad esempio Showcase e AutoCAD Inventor LT Suite.

Autodesk ha di recente dato il via a una serie di interventi che chiamano in causa direttamente la sua modalità di approccio al canale distributivo. “A partire dallo scorso febbraio - continua Arnaboldi - abbiamo introdotto una serie di novità strategiche che hanno l'obiettivo di semplificare l’ingaggio dei partner, migliorare gli strumenti di business e i servizi a loro disposizione e aumentare la soddisfazione della clientela finale. In particolare ad esempio sono state realizzate cinque autorizzazioni principali alla vendita che raggrupperanno le quindici precedenti.”

“Abbiamo sviluppato tutta una serie di iniziative” continua Arnaboldi“ed altre sono previste per il futuro che consentiranno al canale di vendita indiretta, in un mercato complesso come quello del CAD, di operare nelle migliori condizioni possibili per poter gestire ed assistere i propri clienti in autonomia e con tutti gli strumenti tecnici e teorici necessari.” "E' proprio quando l'economia attraversa un momento di estrema difficoltà che occorre adattare le strategie di canale alle mutate esigenze del mercato e lavorare per avere un canale sempre più di valore", conclude Arnaboldi.

ICT Trade è una manifestazione dedicata all’ICT Community che si ritrova per riflettere sui nuovi modi di fare business e instaurare contatti utili per future collaborazioni. In quanto tale, rappresenta, quindi, un momento d’incontro e confronto sugli obiettivi di vendor e Terze Parti.