1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Avvicendamento organizzativo in seno alla Oil & Steel

Avvicendamento organizzativo in seno alla Oil & Steel

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
L'ing. Christian Falceri succede a Paolo Balugani nel ruolo di Responsabile Sviluppo Prodotti e quest'ultimo sarà impegnato nello nello sviluppo tecnico commerciale a livello internazionale.


In linea con le politiche di consolidamento organizzativo, l’Ing. Cristian Falceri succede a Paolo Balugani, figura storica di Oil & Steel, che si occuperà ora degli aspetti tecnico-commerciali di prodotto a livello internazionale Con il duplice intento di dare ulteriore impulso, da una parte alle strategie di rafforzamento industriale, e dall’altra a quelle di sviluppo commerciale, Oil & Steel compie un nuovo passo nell’evoluzione della propria struttura organizzativa, già avviata nei mesi scorsi con le deleghe di responsabilità nei segmenti strategici dello sviluppo della rete commerciale e dei servizi post-vendita.

La scelta di Cristian Falceri come nuovo Responsabile Tecnico e di Sviluppo dei Prodotti, si inserisce nel contesto più ampio di riorganizzazione della società con l’obiettivo di gestire con efficacia ed efficienza le funzioni aziendali nell’ottica della massima soddisfazione del cliente, esaltando in questo caso una professionalità già presenti in azienda, che ha saputo mettere a frutto le esperienze maturate in materia tecnica e di gestione delle risorse.

Cristian Falceri, classe 1973, laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università Statale di Parma, è in Oil & Steel dal 2008,  occupandosi dello sviluppo elettronico/software dei prodotti. Ruolo che ha svolto con passione e flessibilità operativa e ottime capacità tecnico gestionali. Persona pragmatica e con eccellenti doti analitiche e di problem solving, Falceri nel suo nuovo ruolo coordinerà le attività di sviluppo prodotto alla testa di un team di risorse UT ormai ben collaudato e amalgamato. Riportando direttamente ad Andrea Certo, AD di Oil & Steel s.p.a., la sua attività abbraccerà ampie aree nell’ambito della ricerca e sviluppo: dalla valutazione di nuove tecnologie alla realizzazione di nuovi progetti, coordinando altresì le prove di laboratorio su prototipi e prodotti per incrementarne il livello di
affidabilità.

Falceri succede a Paolo Balugani, storico ed apprezzato co-fondatore di Oil & Steel, fin qui responsabile degli aspetti tecnici e progettuali che tanto hanno contribuito a posizionare l’azienda fra i leader nel settore della produzione di piattaforme aeree autocarrate e cingolate.

Paolo Balugani, per meglio supportare gli importanti obiettivi di sviluppo di lungo termine di Oil & Steel, si affiancherà alla  organizzazione commerciale ricoprendo il duplice ruolo di indirizzo strategico di ampio respiro dello sviluppo dei nuovi prodotti, con una logica di massima vicinanza al mercato ed ai suoi bisogni, nonché di gestione tecnico commerciale di alcuni importanti Account Direzionali a livello nazionale ed internazionale.

Se quindi, da una parte, contribuirà a diffondere ulteriormente la qualità, l’affidabilità e i vantaggi competitivi delle macchine Oil & Steel, sia in Italia che all’estero, dall’altra riuscirà ancor meglio a raccogliere ed interpretare i bisogni del mercato al fine di trasferire sui prodotti le necessità della clientela.