1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Bett Sistem presenta la linea SOLBET

Bett Sistem presenta la linea SOLBET

Professione di
5/5
votato da 1 persone
Si affermano sempre più i kit pronti all’uso Solbet di Bett Sistemi. Componenti e profili per l’installazione di impianti a energia solare

Bett Sistemi, già società leader nella produzione di componenti e profilati standard dedicati all’industria e, in particolare, all’automazione di processo nei settori del packaging e dell’imbottigliamento, ha creato nel 2005 la linea SOLBET, una nuova formula di fornitura in kit pronti all’uso per fissare e installare, in modo semplice e veloce, impianti solari e fotovoltaici.

Oltre alla fornitura dei kit, Solbet prevede un servizio di consulenza e di supporto tecnico basato su un software sviluppato da Bett Sistemi che, partendo dal disegno del sito di installazione, fornito direttamente dal cliente, elabora la composizione precisa del kit in base alle specifiche e alle caratteristiche dell’impianto previsto. Dal disegno elaborato in 3D viene, in seguito, estrapolata la distinta base che determina la composizione del kit e tutte le indicazioni necessarie al montaggio.

SOLBET è una gamma di staffe e profili rivolta a tutti gli installatori di impianti fotovoltaici, studi tecnici a servizio dell'installatore e rivendite di materiale elettrico e materiale per edilizia.
Già coinvolta nella realizzazione di numerosi impianti realizzati in Spagna, dove il mercato fotovoltaico è più sviluppato rispetto a quello italiano, Bett Sistemi ha potuto accrescere le proprie competenze sul campo e maturare un’esperienza importante che le ha permesso di introdurre la linea SOLBET anche sul mercato italiano, presentandola al salone Solarexpo nel 2008 e 2009.

Esperienza fieristica che ripeterà anche nell’edizione di Solarexpo del 2010, visto il consenso raccolto nelle precedenti edizioni.
I componenti SOLBET si contraddistinguono per l’elevato standard qualitativo: i profili sono realizzati in alluminio AFNOR 6060, (anodizzato marino 17 micron per resistere alle condizioni ambientali di lavoro più aggressive), mentre i componenti sono ottenuti da lamiera in acciaio inossidabile AISI 304 ad alto spessore, così come la viteria.

La cura del design e dei trattamenti superficiali, entrambi studiati per garantire la massima incolumità degli installatori, sono garantiti dall’esperienza e dalle competenze che Bett Sistemi ha saputo sviluppare in oltre vent’anni di attività.