1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Bloomberg New Energy Finance indica Suntech come fornitore leader di moduli fotovoltaici nel 2015

Bloomberg New Energy Finance indica Suntech come fornitore leader di moduli fotovoltaici nel 2015

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Suntech è stata aggiunta da Bloomberg New Finance all'elenco di 1 livello nel Global PV Market Outlook che riporta le prospettive globali per il mercato dei moduli fotovoltaici

Bloomberg New Energy Finance (BNEF) ha aggiunto Suntech al suo elenco di primo livello delle società nel settore dell'energia solare nel suo PV Market Outlook del febbraio 2015, che riporta le prospettive per il mercato dei moduli fotovoltaici. BNEF ha sviluppato un sistema unico per la classificazione dei produttori di moduli fotovoltaici, sulla base della bancabilità e della cooperazione con gli sviluppatori del mercato, con gli investitori e con le aziende EPC (energia, approvvigionamento e costruzione). La classifica crea una differenziazione trasparente tra le centinaia di produttori di moduli fotovoltaici sul mercato.

"Quando abbiamo acquisito Suntech, sapevamo che aveva i migliori moduli fotovoltaici del settore ed era chiaro che la società avrebbe rappresentato un abbinamento perfetto per la strategia di Shunfeng mirata a divenire la più grande azienda integrata al mondo nella produzione di energia pulita", ha dichiarato Eric Luo, Amministratore Delegato di Shunfeng International Clean Energy, la società capogruppo di Wuxi Suntech. "Quello che non sapevamo era quanto rapidamente avrebbe riguadagnato la sua condizione di bancabilità. Siamo orgogliosi che ciò sia avvenuto entro un periodo di tempo così breve dopo il riemergere di Suntech dall'insolvenza, e confidiamo che la nostra partnership con le istituzioni finanziarie più rispettate del settore fornisca le soluzioni migliori ai nostri clienti di tutto il mondo".

I produttori di moduli di 1 livello sono quelli che hanno fornito prodotti col proprio marchio e di propria produzione a cinque progetti diversi, che sono stati finanziati, pro soluto, da cinque diverse banche non di sviluppo nel corso degli ultimi due anni. La prospettiva si basa sugli sviluppi dei moduli solari fotovoltaici che si sono verificati nel corso del 2014.

Wuxi Suntech aveva in precedenza perso la sua classificazione di 1 livello da parte di Bloomberg New Energy Finance nel corso della sua insolvenza. Tuttavia, in seguito all'acquisizione di Suntech da parte di Shunfeng International Clean Energy nel 2014 e all'aumento della disponibilità di finanziamento del suo debito da parte di banche commerciali, BNEF ora definisce Suntech quale principale fornitore bancabile di moduli fotovoltaici per il 2015.

Sotto a Shunfeng, Suntech ha la posizione finanziaria più robusta nel settore dell'energia solare, con un debito praticamente a zero. Appartiene al più grande fornitore integrato di generazione di energia pulita del mondo a livello globale - integrato non solo in termini di produzione, ma anche di possesso di risorse per la produzione di energia pulita con capacità di fabbricazione, costruzione, finanziamento, assicurazioni, gestione e manutenzione, stoccaggio di energia e applicazioni.

Informazioni su Wuxi Suntech Power Co., Ltd.
Wuxi Suntech Power Co., Ltd., società costituita nella RPC (Repubblica Popolare Cinese) nel gennaio 2001, fabbrica prodotti solari leader nel settore per applicazioni residenziali, commerciali, industriali e per i servizi pubblici. Suntech ha fornito oltre trenta milioni di pannelli fotovoltaici per una capacità installata di 8 GW a più di mille clienti in oltre ottanta paesi. La ricerca e sviluppo d'avanguardia di Suntech crea innovazioni accentrate sul cliente che spingono l'energia solare a un livello di parità sulla rete elettrica rispetto ai combustibili fossili. La missione di Suntech è di fornire un accesso affidabile alla sorgente di energia più pulita e più abbondante in natura.