1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Buza Gelato Gallery: un’armonica nota cromatica in gres porcellanato

Buza Gelato Gallery: un’armonica nota cromatica in gres porcellanato

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Le piastrelle in gres porcellanato di Casalgrande Padana rivestono le superfici del Buza Gelato Gallery

Buza Gelato Gallery di Tel-Aviv, nasce dall’idea degli architetti Simon Baranzin e Jonathan Canetti (Studio S.B.) di creare una sorta di piccola boutique del gusto. Un luogo moderno, semplice ma sofisticato dove assaggiare i sapori unici del gelato realizzato con prodotti naturali dalla piccola fabbrica che sorge ai piedi del monte Meron con una splendida vista su rigogliosi meleti. 

L’idea principale del progetto era quella di creare un continuum di superfici tra pavimento, pareti, banconi e gradinate rivestendole con piastrelle in gres porcellanato di formato 30x60 cm della collezione Marte nel colore Verde Guatemala. Un unico materiale dal forte impatto visivo diviene così il principale protagonista dello spazio, avvolgendo le forme in un’unica e particolare sfumatura di verde che ricorda il paesaggio naturale da cui proviene il gelato di Buza.

Marte è la collezione in gres che s’ispira alla bellezza dei marmi naturali. Disponibile in 15 differenti varianti di colore e in 7 formati (dal 15x15 cm e 15x60 cm, 40x40 cm al 30x30 cm, 30x60 cm, 60x60 cm e 60x120 cm) in spessore 9, 4mm, la collezione Marte espande l’intensa e preziosa naturalezza di superfici effetto marmo attraverso una collezione variegata e ricca a cui attingere per nuove soluzioni compositive a pavimento e a rivestimento. Grafiche ad altissima definizione e sfumature di colore evidenziano l’unicità di ogni singolo dettaglio. Sfumature di grigio e colori intensi coniugano praticità e bellezza dove la classicità dialoga con il progetto contemporaneo dando vita a nuove espressioni di luce.

La straordinaria resistenza all’abrasione, alla flessione, agli agenti atmosferici, alle macchie e agli agenti chimici, fanno di queste collezioni una soluzione ideale per pavimenti e rivestimenti, per spazi residenziali e per l’impiego in contesti pubblici o in progetti contract. Il gres porcellanato di Casalgrande Padana è inassorbente, sicuro perché privo di impermealizzanti chimici, vernici o resine, ecologico, ecocompatibile, ignifugo e in caso d’incendio non emette sostanze tossiche, antibatterico (grazie alla tecnologia Bios Antibacterial® disponibile su richiesta), facile da posare e non richiede particolari interventi di manutenzione.

Ph: @Ido Adan