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C&A è arrivata in Italia

Lavori pubblici di
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La celebre catena d’abbigliamento ha aperto i suoi primi 9 Store


C&A, dal 1841 una delle più importanti aziende d'abbigliamento d'Europa con proposte che coprono tutte le fasce di età, ha inaugurato il suo settimo Family Store in Italia.
Dopo quelli aperti a Faenza (Ra), Vignate (Mi), Campi Bisenzio (Fi), San Giovanni Lupatoto (Vr), Fiumicino e Fidenza, ha aperto a fine marzo lo store di Peschiera Borromeo, presso il Centro Commerciale Galleria Borromea.

Il layout dello store, dal design moderno, rispecchia il nuovo concept contemporaneo C&A, puntando su spazi funzionali dai profili attuali e lineari. Si sviluppa su due livelli collegati tra loro da scale mobili interne, che contribuiscono ad accentuare il carattere metropolitano dell’ambiente e la continuità degli spazi.

Il punto vendita C&A di Peschiera Borromeo, come gli altri aperti in Italia, si articola seguendo un percorso interno che invita il cliente ad una rilassante passeggiata tra le diverse aree, sfruttando struttura e ambienti che comunicano la storia del marchio mediante una galleria di immagini provenienti da alcune delle campagne pubblicitarie storiche del brand.

Sempre attenta ai cambiamenti della moda e alle nuove tendenze, C&A propone dodici marchi esclusivi per rispondere e soddisfare le esigenze e i gusti dei consumatori. Dell’offerta C&A fanno parte la linea “Maternity – Pre Maman” dedicata alle future mamme, e la linea 0 - 14 anni per bambini e ragazzi, che in Italia hanno due punti vendita dedicati: i Kids Store di Genova Fiumara e Torino.

Dal 2006 C&A offre collezioni in cotone biologico certificato e contribuisce significativamente alla tutela dell'ambiente. Coltivando il cotone biologico rinuncia all'impiego di pesticidi, fertilizzanti artificiali e sementi geneticamente modificate, e da anni compete per la posizione di leadership sul mercato mondiale del cotone organico. Nel 2011 C&A ha venduto oltre 32 milioni di capi della collezione “Bio Cotton”.

Ogni progetto di sviluppo dell’azienda – afferma l’AD di C&A Italia, Jean-Luc Battagliasi basa anzitutto su principi di sostenibilità e responsabilità sociale, come lo dimostra ultimamente anche la nostra adesione all’accordo sottoscritto con Greenpeace. E’ in questa occasione che C&A, già membro attivo e fondatore della “Global Social Compliance Programme”, si è unita alla lotta a favore della salvaguardia dell’ambiente anche attraverso l’accordo “Zero Discharge of Hazardous Chemicals”, il quale prevede di eliminare completamente l’emissione di sostanze chimiche nocive entro il 2020.”

C&A è presente oggi in 20 paesi europei con più di 1.400 filiali e occupa più di 36.000 dipendenti. La Germania con più di 450 negozi rappresenta il mercato più grande, seguono i Paesi Bassi, l'Austria, il Belgio, la Spagna e la Francia. Ultimamente C&A ha aperto filiali in Italia, Romania e Croazia.

Per saperne di più su C&A e il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente visitate questo sito.