Enerqos annuncia il cambio al vertice del Gruppo che da anni è leader di mercato nel settore degli impianti fotovoltaici a terra e sulle coperture industriali. Il consiglio di amministrazione della società, nella seduta del 27 Maggio scorso, ha conferito l’incarico di Presidente e Amministratore delegato a Giorgio Pucci. Giorgio Pucci è tra i fondatori della Enerqos, insieme a Mauro Marcucci, Marco Landi, Bruno Pavesi e Stefano Goracci.
Giorgio Pucci, vanta un curriculum di tutto rispetto al vertice delle consociate italiane di multinazionali dell’high tech., quali Nokia, Bull, Dun & Bradstreet e Computervision.
“Il recente decreto legge sulle energie rinnovabili ha radicalmente mutato le prospettive del settore fotovoltaico in Italia, decretando la fine dei grandi parchi solari a terra ed imprimendo una nuova accelerazione agli impianti su coperture. Enerqos punta ad acquisire la leadership anche in questo segmento di mercato e Giorgio è la persona più adatta ad imprimere all’azienda l’accelerazione necessaria a raggiungere anche questo obiettivo” ha dichiarato Mauro Marcucci, che passa a Giorgio Pucci il testimone, avendo guidato l’azienda sin dalla fondazione.
“La necessità di agire rapidamente in una fase di mercato che richiederà una rapida rifocalizzazione delle risorse , soprattutto in Italia, per cogliere le opportunità offerte dal nuovo decreto ha spinto il Consiglio di Amministrazione di Enerqos a riunire in un unica persona le cariche di AD e di Presidente” ha commentato Marco Landi, che è stato presidente del Gruppo Enerqos dal 2007.
“Ringrazio i miei soci e colleghi del Consiglio di Amministrazione di Enerqos per la fiducia accordatami “ ha dichiarato Giorgio Pucci “ e confido di poter guidare la Enerqos verso gli ambiziosi obiettivi che insieme abbiamo deciso per la nostra azienda”.