1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Canadian Solar ottiene la certificazione OHSAS 18001

Canadian Solar ottiene la certificazione OHSAS 18001

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
La certificazione misura la Professione Sanitaria e la Valutazione di Sicurezza della salute e dei sistemi di gestione della sicurezza in azienda


Canadian Solar, uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, ha raggiunto la conformità con lo standard internazionale OHSAS 18001 per la salute e sicurezza sul lavoro dopo un’attenta valutazione da parte di TUV Rheinland. La certificazione OHSAS 18001 sarà obbligatoria per le imprese produttrici di moduli fotovoltaici per accedere agli incentivi del Conto Energia e in questo senso, Canadian Solar continua a soddisfare gli standard nazionali e a rispondere alle esigenze dei propri clienti e dei propri partner che vogliono trarre il massimo dei benefici dai prodotti dell’azienda canadese e dall'energia solare.

OHSAS 18001 misura la Professione Sanitaria e la Valutazione di Sicurezza della salute e dei sistemi di gestione della sicurezza in azienda con l’obiettivo di aiutare le organizzazioni a coordinare al meglio questi aspetti. Lo standard OHSAS 18001 integra la certificazione ISO 9000 (qualità) e ISO 14000 (ambientale) con un riconoscimento che valuta la salute di un'organizzazione e la gestione dei suoi sistemi di sicurezza. I requisiti di conformità a questo standard sono diventati importanti nei mercati di tutto il mondo e, recentemente, anche in Europa.

Il Dr. Shawn Qu, Chairman e Chief Executive Officer di Canadian Solar dichiara: "Siamo felici di aver ottenuto questa nuova certificazione, che premia il nostro impegno nei confronti della salute e della sicurezza del nostro staff e allo stesso tempo dimostra un miglioramento nella qualità dei sistemi di gestione a supporto della nostra leadership nel settore".

Inoltre, Canadian Solar vanta le certificazioni ISO 14001, REACH (Registrazione, Valutazione Autorizzazione e Restrizione delle Sostanze Chimiche) e QC080000 (standard ambientale per i sistemi di gestione), in particolare quest’ultimo rappresenta lo standard internazionale per la gestione delle sostanze pericolose.