1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Canadian Solar rinnova la garanzia di 25 anni sui suoi prodotti

Canadian Solar rinnova la garanzia di 25 anni sui suoi prodotti

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
La garanzia include una copertura fino a 10 anni dei difetti sulla lavorazione e sui materiali e un rendimento lineare sulla potenza del modulo per un periodo di oltre 25 anni


Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, rinnova la polizza che assicura una garanzia sul prodotto di 25 anni sui suoi moduli fotovoltaici fino al 1 aprile 2013. Nel 2010 Canadian Solar è stata una delle prime aziende a offrire una polizza assicurativa non cancellabile sul prodotto e sulle prestazioni dei moduli.

La garanzia sul prodotto e sulle prestazioni è stipulata da una delle maggiori compagnie assicurative con sede in Nord America e in Europa con il miglior rating rilasciato dal gruppo A.M. Best Company. La polizza è attiva da aprile del 2010 e copre i moduli fotovoltaici di Canadian Solar per i successivi 25 anni dalla data di sottoscrizione.

I termini della garanzia sono definiti in base alla dichiarazione del produttore relativamente alle prestazioni e alla qualità dei moduli fotovoltaici, che include una copertura fino a 10 anni dei difetti sulla lavorazione e sui materiali e un rendimento lineare sulla potenza del modulo per un periodo di oltre 25 anni. Anche in caso di cessata attività della società canadese, gli assicuratori dovranno continuare a rispettare i termini della garanzia che non è cancellabile dall’istituto assicurativo e fornisce diritti a terzi anche in caso di fallimento.

Il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar, dichiara: "Siamo sicuri dell’eccellenza in tutte le fasi produttive e dei materiali impiegati per i nostri moduli e riteniamo che offrire una maggiore copertura assicurativa contribuisca all’acquisto da parte dei clienti. Più volte ci hanno segnalato che una garanzia estesa aiuta a ottenere il supporto finanziario ai progetti. Nonostante la difficile situazione globale, siamo lieti di poter continuare a offrire benefici significativi ai nostri clienti”.

Gli A.M. Best Rating sono assegnati da A.M. Best Company e rappresentano dei parametri per la valutazione della solidità finanziaria di un assicuratore e la capacità di far fronte agli obblighi in corso per gli assicurati. A.M. Best Company è un’agenzia di informazione assicurativa e di rating mondiale che vanta più di 100 anni di storia.

Gli aspetti chiave della garanzia:
• 25 anni di copertura a livello mondiale
• Copertura immediata (senza periodi di attesa)