1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Carrier Corp. pioniera nella salvaguardia dell’ambiente attraverso lo sviluppo eco-sostenibile

Carrier Corp. pioniera nella salvaguardia dell’ambiente attraverso lo sviluppo eco-sostenibile

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda leader nel mondo per le soluzioni ad alta tecnologia per il


Carrier Corp, azienda leader nel mondo per le soluzioni ad alta tecnologia per il riscaldamento, la ventilazione, la climatizzazione e la refrigerazione (HVACR) e società del gruppo United Technologies Corp. fin dall’inizio, ha assunto il ruolo di leader nella sostenibilità ambientale. Non solo per aver creato prodotti innovativi, ma anche perché ha gettato le basi della responsabilità nei confronti dell’ambiente.

Carrier lavora costantemente per ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti e dei processi produttivi attraverso il miglioramento dell’efficienza energetica e dei refrigeranti adottati.

Uno dei risultati dell’impegno di Carrier è la riduzione dei gas serra del 25% dal 2006 al 2010.

Oggi sono sempre più numerose le industrie e le aziende che si impegnano ad aderire a programmi di sviluppo sostenibile. Carrier è stata pioniera nella salvaguardia dell’ambiente e continua ad adottare metodi di produzione che preservano le risorse naturali per le generazioni future.

Carrier tiene sotto controllo i consumi energetici, le emissioni in atmosfera, la quantità di rifiuti, il consumo di acqua e negli ultimi cinque anni ha ottenuto importanti risultati, riducendo i gas serra del 25%, le emissioni in atmosfera del 60%, i rifiuti del 45% ed il consumo di acqua del 30%.

Dal 1994 Carrier ha guidato l’industria del settore ad eliminare gradualmente i refrigeranti dannosi per l’ambiente, introducendo allo stesso tempo molti sistemi per il riscaldamento, il condizionamento e la refrigerazione con la miglior efficienza energetica al mondo.

Il settore Ricerca & Sviluppo di Carrier è focalizzato sullo sviluppo di nuove tecnologie ecosostenibili. La ricerca è uno dei valori fondamentali per Carrier e l’azienda stessa investe molto in termini economici per incrementare l’efficienza energetica dei suoi prodotti e dei siti produttivi, in modo da ridurre le emissioni inquinanti e l’utilizzo di risorse energetiche durante i processi produttivi.

Attraverso l’evoluzione della tecnologia inverter, Carrier ha sviluppato per il settore residenziale e commerciale pompe di calore che garantiscono un elevato livello di efficienza energetica e un risparmio economico per l’utente.

Carrier è impegnata a contrastare l’esaurimento delle risorse energetiche naturali. Molte unità Carrier sono, infatti, abbinabili a pannelli solari e fotovoltaici o a sistemi geotermici che, usando il terreno come serbatoio naturale di calore e permettendo lo scambio termico ad alta efficienza tra refrigeratori/pompe di calore e terreno, sfruttano il calore naturale della terra generato dalle risorse geologiche. Le serie Carrier Evergreen® 23XRV, 30XW e 30HXC si integrano perfettamente nei sistemi geotermici.