1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Carrier lancia i nuovi refrigeratori Aquasnap®

Carrier lancia i nuovi refrigeratori Aquasnap®

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
La società leader nei sistemi per il riscaldamento, la ventilazione, il condizionamento e la refrigerazione presenta nuovi refrigeratori raffreddati ad aria con refrigerante Puron® non ozonodeplettivo

Carrier, divisione del gruppo United Technologies Corporate, società leader mondiale di sistemi per il riscaldamento, la ventilazione, il condizionamento e la refrigerazione, presenta Aquasnap® 30RB/30RQ, i refrigeratorie pompe di calore raffreddate ad aria con potenza frigorifera da 17 kW a 160 kW.

Rispetto ai modelli precedenti la nuova gamma offre una serie di caratteristiche ad alto valore aggiunto: una maggiore efficienza energetica, l’adozione del refrigerante Puron® non ozonodeplettivo e una interfaccia utente con una grafica completamente rinnovata.

I miglioramenti e le innovazioni introdotte derivano principalmente dai commenti e suggerimenti ricevuti dalla clientela, ad ulteriore dimostrazione dell’impegno di Carrier sempre rivolto a soddisfare le aspettative degli utenti e dei consumatori.

Nel 1997 Carrier ha lanciato la gamma di refrigeratori raffreddati ad aria 30RA/RH Aquasnap, diventati prodotti di riferimento nel segmento dei refrigeratori e delle pompe di calore con potenze inferiori a 200 kW. Dopo questo successo, Carrier amplia oggi la gamma con la nuova generazione di refrigeratori e pompe di calore condensate ad aria con compressori scroll 30RB/30RQ.

Continuando ad occupare la posizione di leadership nell’offerta di sistemi non ozonodeplettivi, Carrier adotta il refrigerante Puron anche per questa linea Aquasnap 30RB/30RQ. Forniti con certificazione Eurovent Classe A (taglie 17-33 kW) e Classe C e B (taglie 40-160 kW), i nuovi refrigeratori garantiscono una sostanziale riduzione dei consumi e quindi un notevole risparmio energetico rispetto ai modelli precedenti.

I refrigeratori Aquasnap da 17 kW a 160 kW sono dotati di una nuova interfaccia grafica, che consente all’utente di visualizzare tutti i parametri di funzionamento dell’unità, compreso il valore della portata d'acqua,” ha dichiarato  Anthony Ornatsky, product manager Carrier Europe, Middle East and Africa (EMEA) per i refrigeratori di piccola taglia raffreddati ad aria. “L’interfaccia, semplice e intuitiva, può essere installata anche in posizione remota, e il refrigeratore può essere così controllato anche dall’interno dell’edificio”.

I nuovi refrigeratori Aquasnap con raffreddamento ad aria offrono ulteriori caratteristiche innovative. Il modulo idronico, integrato già in fabbrica nell’unità, permette una più semplice  installazione e rapida messa in servizio. Il modulo idronico è disponibile anche nella versione con pompa a portata d’acqua variabile, con un sistema di controllo che adatta automaticamente la portata al fabbisogno di acqua dell’edificio. La compattezza della sagoma e il profilo piatto dei refrigeratori Aquasnap ne consentono l’installazione in qualsiasi ambiente.

Carrier ha accolto le richieste di potenziamento della gamma di refrigeratori Aquasnap con capacità frigorifera inferiore a 200 kW, espresse dai suoi clienti”, ha dichiarato David Appel, presidente Carrier HVAC EMEA.  “Abbiamo mantenuto le principali caratteristiche della generazione precedente, come il design compatto, aggiungendo componenti innovativi che riflettono la leadership di Carrier nella progettazione e costruzione di soluzioni per l’industria HVAC.

I refrigeratori Aquasnap saranno costruiti presso i due stabilimenti Carrier in Francia e Italia, e sono destinati alla distribuzione nei mercati di Europa, Medio Oriente e Africa.