1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Carrier presenta Diamond

Carrier presenta Diamond

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
Si tratta dell’unica unità interna a sviluppo


Carrier Spa, società del gruppo United Technologies Corp, ha superato un nuovo limite nel design nel settore dell’aria condizionata con l’introduzione di Carrier Diamond, un sistema split in pompa di calore con una innovativa unità interna a sviluppo verticale, che può essere installata indifferentemente a parete o nell’angolo di una stanza.

L’originale design è il risultato di una estesa ricerca di marketing in Europa e in Asia. Il sistema è particolarmente attraente per quei consumatori che apprezzano un design eccezionale e fuori dagli schemi.

L’unità interna è stata progettata per poter applicare gli inserti del pannello frontale, disponibili come opzione, in varie colorazioni. L’unità è corredata da dispositivi di filtrazione che garantiscono una ottimale qualità dell’aria: tra questi il filtro anti-odore e il filtro anti-polvere.

Il sistema split Carrier Diamond è disponibile in due taglie – 2.5kW e 3.5kW in raffrescamento – e 3.2kW e 4.2kW in pompa di calore. Con l’uso della tecnologia XPower DC Inverter si ottiene un’eccezionale efficienza energetica raggiungendo la classe A sia in raffrescamento che in pompa di calore.

L’unità interna Carrier Diamond è stata progettata anche per essere utilizzata come unità interna in applicazioni multi split inverter in abbinamento ad altre tipologie di unità interne Carrier.

Carrier Corporation, con quartier generale a Farmington, Connecticut, è il più grande fornitore al mondo di soluzioni per il riscaldamento, il condizionamento e la refrigerazione. Con un fatturato nel 2008 di  14,9 miliardi di dollari, Carrier vanta circa 41.000 dipendenti nel mondo e operazioni in oltre 170 Paesi.

E’ una società del gruppo United Technologies Corporation, con base ad Hartford, Connecticut, fornitore di un’ampia gamma di prodotti ad alta tecnologia e di servizi di supporto all’ingegneria delle costruzioni e alle industrie aerospaziali. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.carrier.it.