1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Casalgrande Padana a Cersaie 2022

Casalgrande Padana a Cersaie 2022

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Casalgrande Padana vi attende a Cersaie la più importante manifestazione fieristica mondiale della ceramica e dell'arredo bagno, dal 26 al 30 settembre presso il Padiglione 29, stand A46-C45, quartiere fieristico di Bologna

Casalgrande Padana vi attende a Cersaie, la più importante manifestazione fieristica mondiale della ceramica e dell'arredo bagno, dal 26 al 30 settembre presso il Padiglione 29, stand A46-C45, quartiere fieristico di Bologna.

Timeless: il gres porcellanato senza tempo dall’appeal moderno

Passato e futuro si intrecciano per dare vita alla nuova collezione Timeless: una reinterpretazione in chiave moderna di un materiale senza tempo che ha scritto la storia di Casalgrande Padana sin dai suoi esordi, il gres porcellanatoa tutta massa. Timeless si caratterizza per i toni neutri, i delicati accenti di luce, i leggeri effetti nuvolati, l’omogeneità tattile della superficie e le morbide spatolature tipiche del cemento.

La nuova collezione è disponibile in cinque colori (Charcoal, Ice, Seal, Taupe e Thunder), in tre formati (30x60 cm, 60x60 cm e 60x120 cm) in spessore 9,4 mm e 14 mm e in superficie naturale, levigata e bocciardata. Un materiale ceramico innovativo che grazie all’utilizzo di un sistema a doppio caricamento con atomizzato micronizzato consente di ottenere diverse combinazioni cromatiche che richiamano la materia di riferimento, ampliando il panorama degli ambiti di applicazione.  Timeless presenta omogeneità cromatica e di struttura fra superficie ed interno, avendo superficie e massa della piastrella identiche. L’eventuale rimozione dello strato superficiale porta infatti alla luce una superficie identica alla precedente, senza provocare conseguenze sulle caratteristiche estetiche e funzionali del rivestimento che risulta resistente ai forti carichi statici e dinamici, all’elevato calpestio e alle vibrazioni continue. Inoltre, umidità, gelo, fuoco o escursioni termiche abnormi non intaccano le lastre della nuova collezione Timeless che risulta pertanto la soluzione ideale per spazi commerciali, industriali e pubblici come: aeroporti, centri commerciali, officine, ospedali, laboratori alimentari, chimici o farmaceutici, scuole, spazi espositivi, stazioni, supermercati, uffici e tutti quegli edifici nei quali le sollecitazioni raggiungono gradi molto elevati. La superficie antiscivolo contribuisce infine ad eliminare il rischio di scivolosità in ambienti dove questo rischio è presente.

Tezzazzotech: il nuovo gres tecnico di Casalgrande Padana

La consolidata tradizione di Casalgrande Padana verso il mondo della ricerca e della sperimentazione, specifici e complessi processi produttivi all’avanguardia e un elevato know-how di conoscenze tecniche accumulato in oltre 60 anni di attività, hanno permesso di dare vita alla nuova collezione in gres porcellanato tecnico Terrazzotech, un prodotto ceramico dalle eccellenti proprietà meccaniche e funzionali che richiama alla memoria il ‘terrazzo alla veneziana’ una pavimentazione con secoli di storia e tra le creazioni più originali e rinomate della tradizione artigiana italiana.

La nuova collezione è proposta in sei diverse cromie (Tech Antracite, Argento, Beige, Bianco, Grigio e Nero) con finitura naturale, levigata e antiscivolo bocciardata e declinata in tre formati (30x60 cm, 60x60 e 60x120 cm), in spessore 9.4mm e 14mm. L’immagine complessiva che ne deriva è generata dall’accostamento di scaglie materiche irregolari di differenti forme e dimensioni che rincorrendosi all’interno dell’impasto ceramico compongono un puzzle moderno e dinamico.

L’utilizzo del doppio caricamento con atomizzato micronizzato consente di ottenere un materiale dalle eccellenti qualità di resistenza, rendendo le piastrelle in gres porcellanato di Terrazzotech la scelta ideale per il rivestimento di pavimenti e pareti di ambienti pubblici e commerciali dove le sollecitazioni e i rischi di usura raggiungono gradi elevatissimi o di spazi industriali come laboratori chimici nei quali è indispensabile una particolare resistenza a basi e agenti corrosivi o farmaceutici e alimentari, sottoposti a normative igieniche molto severe.

Terrazzotech presenta omogeneità cromatica e di struttura fra superficie ed interno, avendo superficie e massa della piastrella identiche. L’eventuale rimozione dello strato superficiale porta infatti alla luce una superficie identica alla precedente, senza provocare conseguenze sulle caratteristiche estetiche e funzionali del rivestimento. Inoltre, umidità, gelo, fuoco o escursioni termiche abnormi non intaccano le lastre in gres porcellanato di Terrazzotech che risulta pertanto la soluzione ideale per spazi commerciali, industriali e pubblici come: aeroporti, centri commerciali, officine, ospedali, laboratori alimentari, chimici o farmaceutici, scuole, spazi espositivi, stazioni, supermercati, uffici e tutti quegli edifici nei quali le sollecitazioni raggiungono gradi molto elevati. La superficie antiscivolo bocciardata contribuisce infine ad eliminare il rischio di scivolosità in ambienti dove questo rischio è presente.