1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Casalgrande Padana a Coverings’ 2023

Casalgrande Padana a Coverings’ 2023

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Dal 18 al 21 Aprile Casalgrande Padana sarà presente al Coverings, la principale fiera del Nord America dedicata all’industria delle piastrelle, Booth 2111, Orange County Convention Center Orlando, South Hall

Era: il fascino della pietra, la forza del gres porcellanato

Nata da una continua ricerca estetica e da avanzate tecnologie, la nuova collezione Era impreziosisce e arricchisce la già ampia gamma di lastre in gres porcellanato effetto pietra di Casalgrande Padana. Una collezione in gres dal carattere moderno che unisce il naturale fascino della pietra alle eccellenti qualità del gres porcellanato elevandone le potenzialità applicative. Venature irregolari, armoniosi effetti nuvolati, delicate cromie e infinite sfaccettature tra luci e ombre si rincorrono all’interno della lastra valorizzandone la cromia ed enfatizzando la piacevole tattilità materica della materia di origine. La collezione si compone di sei colori (Era Bianca, Bruna, Crema, Grigia, Perla e Pepe) in formato 30x60 cm, 60x60 cm e 60x120 cm in spessore 9mm in superficie naturale e antiscivolo Grip e in formato 120x120 cm in spessore 9 mm e in superficie naturale. Inoltre, le elevate prestazioni tecniche unite alla disponibilità della superficie antiscivolo per le zone outdoor in spessore di 20 mm rendono le piastrelle in gres della nuova collezione Era un materiale indicato per la creazione di progetti completi e coordinati in continuità fra interno ed esterno.

Fusion: il gres effetto metallo dal sapore industrial chic

La nuova collezione Fusion reinterpreta le ossidazioni, le cromature, i riflessi e i segni tipici dei metalli, per la creazione di sorprendenti giochi cromatici e originali finiture superficiali. Composta da sei nuances (Black, Copper, Graphite, Green, Grey e White) e disponibile in superficie naturale nei formati 60x60 cm, 60x120 cm e 120x120 cm in spessore 9 mm e nel grande formato 120x278 cm in spessore 6 mm, Fusion si caratterizza per le sofisticate cromie e per l’essenziale lucentezza tipica del metallo ossidato.

Accenti di luce cangiante e affascinanti suggestioni metalliche dall’estetica moderna, si uniscono alle elevate prestazioni del gres porcellanato consentendone differenti possibilità di utilizzo in tutti gli ambienti domestici a pavimento, a rivestimento e come complemento d’arredo per mobili su misura, piani di lavoro, pareti divisorie e quinte sceniche. Caratterizzate da una grande forza visiva, le superfici della nuova collezione Fusion rappresentano un interessante canovaccio di sperimentazione per chi ama un arredo ricco di fascino e carattere, dal design equilibrato ed essenziale: dai moderni living open space, alle atmosfere dal sapore metropolitano e industrial chic dei tipici loft newyorkesi.

Supreme: la naturale lucentezza dei cristalli di sale

Supremedi Casalgrande Padana si ispira alla tipica cristallizzazione del salgemma interpretandone colori, consistenza e lucentezza. I preziosi capolavori che la natura ha creato nei secoli, provenienti dalle sedimentazioni rocciose di ogni angolo del mondo, rivivono nelle lastre in gres porcellanato della nuova collezione Supreme. Un suggestivo viaggio nel cuore della terra alla scoperta della tessitura materica e delle diverse cromie di un elemento essenziale e noto sin dall’antichità per i suoi numerosi effetti benefici, il cristallo di rocca.

Venature desaturate, armonici reticoli cristallini, delicate trasparenze e ricercati dettagli, si esprimono in una palette di tonalità eleganti e raffinate: da quelle più chiare tipiche del pregiato ‘Fleur de Sal’ dell’Algarve in Portogallo, alle gradazioni del grigio che ricordano quelle del ‘Sale Grigio di Bretagna’, fino alla tonalità del nero che richiama alla memoria il ‘Kala Namak’, un salgemma dell'Asia meridionale. Supreme è proposta in quattro varianti cromatiche (Grey, Dark, Sand e Taupe), in spessore 9 mm nel formato 30x60 cm in superficie naturale e Grip e nei formati 60x60 cm, 60x120 cm e 120x120 cm in superficie naturale e lucida, mentre nel grande formato 120x278 cm è presentata in spessore 6 mm e in superficie naturale e lucida, finitura quest’ultima, che ne valorizza ulteriormente l’estetica.

Timeless: il gres porcellanato senza tempo dall’appeal moderno

Passato e futuro si intrecciano per dare vita alla nuova collezione Timeless: una reinterpretazione in chiave moderna di un materiale senza tempo che ha scritto la storia di Casalgrande Padana sin dai suoi esordi, il gres porcellanato a tutta massa. Timeless si caratterizza per i toni neutri, i delicati accenti di luce, i leggeri effetti nuvolati, l’omogeneità tattile della superficie e le morbide spatolature tipiche del cemento. La nuova collezione è disponibile in cinque colori (Charcoal, Ice, Seal, Taupe e Thunder), in tre formati (30x60 cm, 60x60 cm e 60x120 cm) in spessore 9,4 mm e 14 mm e in superficie naturale, levigata e bocciardata. Timeless presenta omogeneità cromatica e di struttura fra superficie ed interno, avendo superficie e massa della piastrella identiche.