1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Casalgrande Padana a Maison & Objet 2023

Casalgrande Padana a Maison & Objet 2023

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Dal 19 al 23 gennaio Casalgrande Padana sarà presente a Maison & Objet, presso lo stand G185, HALL 7 dell’Exhibition Centre, Paris Nord Villepinte

Dal 19 al 23 gennaio Casalgrande Padana sarà presente a Maison & Objet che si terrà presso l’Exhibition Centre, Parigi Nord Villepinte, Stand G185, Hall 7. ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha organizzato una partecipazione collettiva insieme a Ceramics of Italy in collaborazione con l’associazione di categoria Confindustria Ceramica. 

Maison & Objet è il Salone professionale della moda casa e del design, a metà tra il mondo del business e della creatività, il più grande evento dedicato ai professionisti del lifestyle in tutte le sue espressioni. A Maison & Objet si danno appuntamento espositori nazionali ed internazionali del settore arredamento per la casa, del design e delle soluzioni progettuali.

Le novità di Casalgrande Padana

Stile: il fascino del gres porcellanato effetto pietra

Dal fascino delle pietre Casalgrande Padana ha tratto i suggerimenti e le immagini più belle per dare vita a Stile, la nuova collezione in gres porcellanato che si caratterizza per la ricercatezza estetica, la ricchezza di colori, formati e finiture superficiali che rimandano alle tipiche e originarie lavorazioni della pietra.Stile si compone di sei differenti tonalità (Beige, Black, French Grey, Pale Pearl e White Smoke) e sei formati (dal 30x60 cm, 60x60 cm fino al 60x120 cm e 120x 120 cm e dal 45x90 cm al 90x90 cm) in spessore 9 mm e 20 mm.

La nuova collezione viene inoltre proposta in differenti superfici (anticata, anticata silk, diagonale, grip, naturale, naturale silk e rigata) per offrire eleganti soluzioni all’insegna della massima continuità stilistica tra gli ambienti indoor e outdoor. La disponibilità dello spessore 20 mm nei formati 60x60 cm e 90x90 cm ne permette inoltre la posa in esterno sia con colla su massetto, garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi, sia a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi, ottenendo così un pavimento immediatamente calpestabile.

Arricchiscono la collezione i mosaici 30x30 cm con tessere di 5x5 cm oppure di 5x15 cm e un decoro di 30x60 cm composto da un mix di superfici.

Fusion: il gres effetto metallo dal sapore industrial chic

Nata da una attenta ricerca estetica e da una sofisticata innovazione tecnologica, la nuova collezione Fusion reinterpreta le ossidazioni, le cromature, i riflessi e i segni tipici dei metalli, per la creazione di sorprendenti giochi cromatici e originali finiture superficiali. Composta da sei nuances (Black, Copper, Graphite, Green, Grey e White) e disponibile in superficie naturale nei formati 60x60 cm, 60x120 cm e 120x120 cm in spessore 9 mm e nel grande formato 120x278 cm in spessore 6 mm, Fusion si caratterizza per le sofisticate cromie e per l’essenziale lucentezza tipica del metallo ossidato. Accenti di luce cangiante e affascinanti suggestioni metalliche dall’estetica moderna, si uniscono alle elevate prestazioni del gres porcellanato consentendone differenti possibilità di utilizzo in tutti gli ambienti domestici a pavimento, a rivestimento e come complemento d’arredo per mobili su misura, piani di lavoro, pareti divisorie e quinte sceniche. Caratterizzate da una grande forza visiva, le superfici della nuova collezione Fusion rappresentano un interessante canovaccio di sperimentazione per chi ama un arredo ricco di fascino e carattere, dal design equilibrato ed essenziale: dai moderni living open space, alle atmosfere dal sapore metropolitano e industrial chic dei tipici loft newyorkesi. Una forza decorativa ricca di sensazioni tattili che ispirata alle proprietà estetiche dei metalli, esprime al massimo il connubio tra estetica e funzione per la realizzazione di progetti contemporanei in ogni settore applicativo.

Costituite esclusivamente da materie prime naturali le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono ottenute con un processo produttivo a ciclo chiuso dove sofisticate apparecchiature antinquinamento consentono il riciclo e il recupero completo di tutte le componenti con emissioni e dispersioni sostanzialmente nulle. Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano un materiale ecosostenibileanallergico, ignifugo, facile da posare e da pulire, duraturo, inassorbente e resistente alla flessione. A qualsiasi latitudine non risente degli sbalzi di temperatura e non si deforma, garantendo sempre un’elevata resistenza meccanica che lo rende inalterabile nel corso del tempo.

Le collezioni di Casalgrande Padana rappresentano, inoltre, la scelta ideale per rivestire ogni superficie della propria abitazione anche in caso di riscaldamento a pavimento. Il gres porcellanato, avendo infatti un’elevata trasmittanza e una buona conducibilità termica, rappresenta uno dei materiali più performanti da utilizzare nel caso di riscaldamento a pavimento poiché mostra una maggiore attitudine nel trasmettere calore mediante conduzione termica.