1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Casalgrande Padana al Salone del Mobile 2023

Casalgrande Padana al Salone del Mobile 2023

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Dal 18 al 23 Aprile Casalgrande Padana sarà presente al Salone Internazionale del Mobile

Dal 18 al 23 Aprile Casalgrande Padana sarà presente al Salone Internazionale del Mobile, la principale fiera a livello mondiale per gli operatori del settore casa e arredamento, Padiglione 18, stand D06, quartiere Fiera Milano a Rho.

Le novità di Casalgrande Padana

Fusion: il gres effetto metallo dal sapore industrial chic

La nuova collezione Fusion reinterpreta le ossidazioni, le cromature, i riflessi e i segni tipici dei metalli, per la creazione di sorprendenti giochi cromatici e originali finiture superficiali. Composta da sei nuances (Black, Copper, Graphite, Green, Grey e White) e disponibile in superficie naturale nei formati 60x60 cm, 60x120 cm e 120x120 cm in spessore 9 mm e nel grande formato 120x278 cm in spessore 6 mm, Fusion si caratterizza per le sofisticate cromie e per l’essenziale lucentezza tipica del metallo ossidato.

Accenti di luce cangiante e affascinanti suggestioni metalliche dall’estetica moderna, si uniscono alle elevate prestazioni del gres porcellanato consentendone differenti possibilità di utilizzo in tutti gli ambienti domestici a pavimento, a rivestimento e come complemento d’arredo per mobili su misura, piani di lavoro, pareti divisorie e quinte sceniche. Caratterizzate da una grande forza visiva, le superfici della nuova collezione Fusion rappresentano un interessante canovaccio di sperimentazione per chi ama un arredo ricco di fascino e carattere, dal design equilibrato ed essenziale: dai moderni living open space, alle atmosfere dal sapore metropolitano e industrial chic dei tipici loft newyorkesi.

Stile: il fascino del gres porcellanato effetto pietra

Dal fascino delle pietre Casalgrande Padana ha tratto i suggerimenti e le immagini più belle per dare vita a Stile, la nuova collezione in gres porcellanato che si caratterizza per la ricercatezza estetica, la ricchezza di colori, formati e finiture superficiali che rimandano alle tipiche e originarie lavorazioni della pietra. Stile si compone di sei differenti tonalità (Beige, Black, French Grey, Pale Pearl e White Smoke) e sei formati (dal 30x60 cm, 60x60 cm fino al 60x120 cm e 120x 120 cm e dal 45x90 cm al 90x90 cm) in spessore 9 mm e 20 mm. La nuova collezione viene inoltre proposta in differenti superfici (anticata, anticata silk, diagonale, grip, naturale, naturale silk e rigata) per offrire eleganti soluzioni all’insegna della massima continuità stilistica tra gli ambienti indoor e outdoor. Arricchiscono la collezione i mosaici 30x30 cm con tessere di 5x5 cm oppure di 5x15 cm e un decoro di 30x60 cm composto da un mix di superfici.

Supreme: la naturale lucentezza dei cristalli di sale

Supremedi Casalgrande Padana si ispira alla tipica cristallizzazione del salgemma interpretandone colori, consistenza e lucentezza. I preziosi capolavori che la natura ha creato nei secoli, provenienti dalle sedimentazioni rocciose di ogni angolo del mondo, rivivono nelle lastre in gres porcellanato della nuova collezione Supreme. Un suggestivo viaggio nel cuore della terra alla scoperta della tessitura materica e delle diverse cromie di un elemento essenziale e noto sin dall’antichità per i suoi numerosi effetti benefici, il cristallo di rocca.

Venature desaturate, armonici reticoli cristallini, delicate trasparenze e ricercati dettagli, si esprimono in una palette di tonalità eleganti e raffinate: da quelle più chiare tipiche del pregiato ‘Fleur de Sal’ dell’Algarve in Portogallo, alle gradazioni del grigio che ricordano quelle del ‘Sale Grigio di Bretagna’, fino alla tonalità del nero che richiama alla memoria il ‘Kala Namak’, un salgemma dell'Asia meridionale. Supreme è proposta in quattro varianti cromatiche (Grey, Dark, Sand e Taupe), in spessore 9 mm nel formato 30x60 cm in superficie naturale e Grip e nei formati 60x60 cm, 60x120 cm e 120x120 cm in superficie naturale e lucida, mentre nel grande formato 120x278 cm è presentata in spessore 6 mm e in superficie naturale e lucida, finitura quest’ultima, che ne valorizza ulteriormente l’estetica.