1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Casalgrande Padana sarà presente a GaLaBau 2022

Casalgrande Padana sarà presente a GaLaBau 2022

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Dal 14 al 17 settembre Casalgrande Padana sarà presente al GaLaBau, Hall 2/2 – 512, Exhibition Centre Norimberga

Dal 14 al 17 settembre Casalgrande Padana sarà presente a GaLaBau, la principale fiera internazionale per la progettazione, costruzione e manutenzione di spazi urbani e verdi che quest’anno avrà come tema dominante: ‘Lavorare insieme per un futuro rispettoso del clima’. GaLaBau 2022 presenterà innovazioni, tendenze e prodotti che hanno un impatto positivo sulla mitigazione dei cambiamenti climatici.

Per la zona outdoor Casalgrande Padana propone Extragres 2.0, un’ampia gamma di colori effetto pietra, legno e cemento delle collezioni Amazzonia, Chalon, Country Wood, Manhattan, Parchi, Pietra Baugè, Pietre di Sardegna e Kerblock a cui si aggiungono le nuove collezioni Le VilleNatureMetropolis e Petra.

Perfettamente squadrate e rettificate, con spessore 20 mm e con superficie antiscivolo, versatili, resistenti e funzionali, le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono ideali per incontrare ogni esigenza progettuale in spazi esterni residenziali ma anche pubblici: dalle terrazze, ai camminamenti su manto erboso e ghiaia, fino alle spiagge.

Le lastre Extragres 2.0 possono essere posate a colla su massetto garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi oppure direttamente su ghiaia, sabbia o fondo erboso, consentendo di ottenere un pavimento immediatamente calpestabile senza la necessità di un massetto e senza l’uso di malte e colle. Infine, grazie ai 20 mm di spessore, è possibile realizzare pavimenti sopraelevati attraverso l’utilizzo di supporti in polipropilene disponibili con alcune altezze fisse o regolabili. Facilmente rimovibili e ispezionabili, i pavimenti sopraelevati per esterno permettono, nell’intercapedine sottostante, il passaggio di impianti elettrici e idrici.

supporti fissi sono disponibili in altezze di 14 mm, 25 mm o 35 mm e rappresentano la scelta ideale in tutte le situazioni in cui si necessiti di una pavimentazione removibile e facilmente ispezionabile.

supporti regolabili sono invece disponibili in diverse altezze, da 35 fino a 100 mm e sono perfetti nel caso in cui sia necessario uniformare sottofondi irregolari che presentano differenti dislivelli.

Le piastrelle in gres porcellanato per esterno di Casalgrande Padana sono resistenti al gelo, all’attacco chimico, alle macchie, all’usura e all’abrasione. Assicurano inoltre resistenza dei colori alla luce, sono antibatteriche (grazie alla tecnologia Bios Antibacterial® disponibile su richiesta) inassorbenti, ignifughe e garantiscono una elevata resistenza sia meccanica che ai carichi. 

Sono inoltre resistenti a qualsiasi sollecitazione esterna, inalterabili a qualunque condizione climatica, resistenti all’umidità e alla salsedine, inattaccabili da muffe e muschi, facili da pulire, da installare e posare e agevolmente rimovibili e ispezionabili anche a pavimento finito.