1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Casette Pircher: ecco tutte le novità per il 2014

Casette Pircher: ecco tutte le novità per il 2014

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
A differenza delle normali costruzioni in muratura, queste strutture si costruiscono velocemente, non necessitano di fondamenta, hanno costi sostenuti e sono esteticamente piacevoli


Tante le novità che Pircher propone ai suoi clienti per il 2014. Con l’uscita del nuovo catalogo Probric legno per esterno, l’azienda altoatesina amplia la gamma. Nel dettaglio, ecco le new entry:
- un nuovo ripostiglio addossato con finestra
- tre nuove casette
- un chiosco vendita
- due garage
- quattro nuove casette con serrache vanno a completare il vasto assortimento esistente di strutture Pircher.

Quest’ultime nascono dall’esigenza sempre più sentita di proteggere nei mesi invernali fiori, piante e arbusti in genere e per crearsi un piccolo orticello da poter gestire anche nei mesi invernali. Coltivare ortaggi tutto l’anno sarà finalmente possibile grazie ai prodotti Pircher. Con ben 4 modelli differenti, viene proposta propone una soluzione concreta e funzionale. Le casette casette sono fatte con legno di abete dello spessore 19 mm e con  serre in policarbonato da 4 mm, con porta scorrevole e finestra apribile sul tetto.

CASETTA A PANNELLI ART. 599869
Le casette da giardino sono in assoluto la soluzione esteticamente migliore per riporre gli attrezzi in giardino. Il legno, se già trattato, permette alla struttura di preservarsi nel tempo.
Ripostiglio addossato a pannelli art. 599960
Tra le novità 2014 c'è il ripostiglio addossato in legno di pino trattato per esterni. Per riporre in poco spazio gli attrezzi nel giardino o sul terrazzo con tutta l’eleganza del legno e con la sicurezza del legno trattato. Anche dove non c’è molto spazio, sarà possibile ricreare un piccolo ripostiglio fuori casa.

NUOVI GARAGE
I nuovi garage Pircher sono realizzati in legno di abete nordico grezzo e carattterizzati da tetto a due falde, con porta laterale e ampia porta doppia a battente. Il garage Devos si differenzia per l’elegante lucernario superiore che illumina ampiamente lo spazio interno. Una valida alternativa alle strutture in muratura. Questi prodotti non richiedono fondamenta, né opere murarie in genere. Sono disponibili due misure differenti per fornire una gamma che unisce alla facilità di posa del sistema Blockhaus (tramite l’incastro di listoni sovrapposti) la stabilità della solida struttura. La bellezza del legno e la cura dei dettagli contraddistinguono queste strutture eleganti e funzionali.

MATERIALI:
per le casette:
- Legno di pino trattato
- Legno di abete nordico grezzo
- Serre in policarbonato da 4 mm

VANTAGGI:
A differenza delle normali costruzioni in muratura, queste strutture si costruiscono velocemente, non necessitano di fondamenta, hanno costi sostenuti e sono esteticamente piacevoli. L’utilizzo del legno permette che queste diventino veri e propri elementi che arredano il giardino. Le casette con serra diventano per il punto vendita il vantaggio di proporre 2 elementi molto ricercati in un'unica soluzione.

ECO-COMPATIBILITA’:
Tutte le casette in abete nordico grezzo sono certificate PEFC®. Si tratta di una certificazione internazionale per la gestione forestale responsabile che attesta, seguendo diversi protocolli di regole, che il legname utilizzato proviene solo da foreste a taglio controllato, che applicano un corretto rimboschimento, nel rispetto dell’ecosistema e delle condizioni lavorative. Grazie alla lunga esperienza e a un consolidato know how, Pircher offre un’ampia gamma di soluzioni per abitare la casa, che uniscono la qualità dei materiali al coerente rispetto dell’ambiente.