1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Cinque candeline per ThyssenKrupp Elevator Italia

Cinque candeline per ThyssenKrupp Elevator Italia

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
La società, in Italia dal 2005, celebra un quinquiennio di successi e guarda al futuro. Obiettivo: portare innovazione ed avanguardia tecnologica su tutto il territorio nazionale

ThyssenKrupp Elevator Italia, divisione di ThyssenKrupp Elevator AG, una delle più grandi aziende che producono, installano e offrono servizi nel campo delle tecnologie per il trasporto verticale e orizzontale, compie cinque anni.  A maggio del 2005, l’azienda ha aperto i suoi primi uffici a Milano, con l’obiettivo di portare le competenze e il primato tecnologico riconosciuti a livello mondiale al gruppo tedesco anche nel nostro Paese, uno dei mercati più importanti e sviluppati nel settore ascensoristico.

La crescita da quel momento è stata inarrestabile: oggi ThyssenKrupp Elevator Italia è presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, con 13 filiali nelle principali città, circa 400 dipendenti, oltre 20.000 impianti in manutenzione ed un’offerta completa di servizi che le consente di sviluppare e portare a termine i progetti a fianco dei propri clienti.

Fondamentale, per lo sviluppo dell’azienda, la strategia di acquisizioni di realtà imprenditoriali distribuite sul territorio italiano perseguita nel corso dei cinque anni: 2G Ascensori, Curti Ascensori, Lariana Ascensori,  Marco Bonfedi  Ascensori e Scale Mobili, CONT Ascensori, Massidda Ascensori, Scam Ascensori, Sabia Ascensori, Rossi Ascensori, Siar Ascensori, Simonini Elevatori sono oggi parte integrante della realtà ThyssenKrupp Elevator Italia e ne condividono competenza tecnologica e valori.

“La sfida, con la fondazione di ThyssenKrupp Elevator Italia, era portare la cultura aziendale di un colosso tecnologicamente avanzato e finanziariamente solido in un mercato, quale quello italiano, sostanzialmente maturo e fatto di aziende conosciute e consolidate a livello locale, con una vocazione particolare alla personalizzazione del servizio e alla cura del cliente”, ha dichiarato Roberto Rossi, amministratore delegato di ThyssenKrupp Elevator Italia. “Oggi mi sento di affermare che abbiamo raggiunto un traguardo importante: ThyssenKrupp Elevator Italia è una grande famiglia, composta da anime diverse ma unite da un’unica filosofia e mission”.

Anche grazie all’unione delle forze, attuata in maniera così capilllare sul territorio italiano, ThyssenKrupp Elevator Italia ha registrato negli ultimi anni, caratterizzati da contrazione economica a livello di globale, uno sviluppo superiore rispetto alla media di mercato.

“Prevediamo di continuare a disegnare un’importante curva di crescita anche nel prossimo futuro”
, prosegue Rossi.“L’intensa attività di ricerca e sviluppo portata avanti dal Gruppo ci permetterà di rendere ancora più innovativi i nostri prodotti e di offrire ai nostri clienti servizi di qualità, sempre più personalizzati. L’obiettivo che ci poniamo di qui ai prossimi cinque anni è di essere forieri di un importante cambiamento: portare innovazione, avanguardia tecnologica e servizio in maniera capillare e personalizzata sul territorio, dai singoli condomini ai progetti architetturali che ridisegnano le grandi aree di città e territori”.

ThyssenKrupp Elevator Italia vanta nel nostro Paese un importante primato tecnologico, quello di installare gli ascensori più veloci (8m/s) nel grattacielo più alto (161 m) fin’ora costruito in Italia:  L’Altra Sede, nuova sede della Regione Lombardia a Milano.

Di particolare rilievo per avanguardia e innovazione anche il progetto Metro C, la nuova linea della metropolitana di Roma, tra le più complesse e tecnologicamente avanzate del mondo, che prevede l’installazione di 150 ascensori di ultima generazione progettati per oltre 90 corse orarie e 250 scale mobili, capaci di trasportare, a 0,5 m/s, oltre 6.0000 persone l’ora.