1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. CM Srl aderisce a Unacea: lo sviluppo dell'industria delle macchine movimento terra è possibile

CM Srl aderisce a Unacea: lo sviluppo dell'industria delle macchine movimento terra è possibile

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
Piccole e medie imprese italiane possono dare un grande contributo in termini di sviluppo dell’industria di macchine e attrezzature per il movimento terra


CM Srl, azienda costruttrice di attrezzature per le macchine movimento terra, ha aderito a “Unacea”. Il nuovo socio, attivo dal 1991, ha gli stabilimenti a Schio in provincia di Vicenza e produce e commercializza benne standard, frantoi, vagliatrici, miscelatrici, oltre a spazzatrici, minifrantoi, forche porta pallet e attacchi rapidi.

“Crediamo che le piccole e medie imprese italiane possano dare un grande contributo in termini di sviluppo e di creazione di ricchezza – dichiara Daniele Carollo, titolare della CM. Per fare questo, in molti campi come l'internazionalizzazione o la difesa degli interessi dell'industria di settore sul versante tecnico ed europeo, bisogna saper mettere insieme le forze. Ci sembra che Unacea si stia dedicando con buoni esiti a questo progetto".

Nata nel 2010, Unacea è l’associazione di categoria aperta al contributo di tutte le aziende italiane di macchine per costruzioni. Attualmente ha un tasso di rappresentatività in termini di fatturato di oltre il 70% del valore dell’intera industria nazionale di macchine e attrezzature per il movimento terra e per il calcestruzzo. Unacea è socio del "Cece", il Comitato europeo dei produttori di macchine per costruzioni, che raggruppa le associazioni nazionali di 14 paesi in rappresentanza di circa 1.200 aziende, per un fatturato di circa 23 miliardi di euro e 130 mila persone impiegate direttamente.