1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Come separare e unire gli ambienti con il vetro

Come separare e unire gli ambienti con il vetro

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
Il sistema ottimizzato di pareti scorrevoli GEZE offre ancora più libertà ai designer, oltre che una maggiore sicurezza e comfort

Funzionalità flessibile, design e ampia gamma di utilizzo rendono il sistema manuale di pareti scorrevoli (MSW) di GEZE una soluzione ideale per la separazione degli spazi con il vetro. Possono essere utilizzati nei centri commerciali, negli hotel e nei ristoranti, nelle aree di attesa, ma anche nelle abitazioni private per una clientela più esigente.

Il sistema MSW apre, separa e suddivide le aree e può essere facilmente adattabile per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. La costruzione modulare di GEZE MSW permette di utilizzare la maggior parte della vasta gamma di elementi anche con funzionalità diverse. Il design in questo modo non ha più barriere.

Gli elementi delle ante fisse orizzontali della porta possono essere utilizzati come porte a battente insieme al chiudiporta a pavimento GEZE TS 550 NV, oppure come porta battente con un supporto a pavimento, oppure come porta a singola azione con perni esterni oppure fissi; mentre gli elementi manovrabili orizzontali della porta possono essere usati come porte scorrevoli a doppia azione. Un sistema di chiusura meccanica user friendly può trasformare una porta scorrevole chiusa in una porta battente completamente funzionale, nel giro di pochi secondi.

E’ la soluzione perfetta in situazioni in cui la facciata di vetro MSW non viene aperta totalmente, per esempio nei negozi, nei bar durante il periodo invernale.GEZE offre ulteriori possibilità di design con profili di copertura sia squadrati che arrotondati. Il portfolio Geze include cover in una vasta gamma di superfici e colori, così come soluzioni su misura per esigenze particolari.

Il Sistema MSW di GEZE offre ancora più libertà nel design, sicurezza e facilità di utilizzo.
Grazie al nuovo e ottimizzato materiale usato per i supporti delle pinze, oggi si possono realizzare gli elementi della porta con maggiori soluzioni in altezza. In questo modo si soddisfa il trend prevalente dell’architettura moderna verso la trasparenza e lo spazio design.

Le ante  scorrevoli e battenti, così come gli elementi fissi, possono essere realizzati con un’altezza fino a 4000 mm, con porte scorrevoli a doppia azione fino ad un massimo di 3500 mm.  Ante con altezze che superano questi limiti possono essere realizzate su misura. Il sistema VSG da TGV o ESG soddisfa i nostri requisiti di sicurezza.

Offre una maggiore protezione contro le effrazioni e minimizza i rischi di incidenti. L’utilizzo del sistema VSG fatto di vetro temperato (TGV) permette l’utilizzo temporaneo del dispositivo, anche se il vetro è danneggiato. La speciale colla protettiva di VSG previene la fuoriuscita dell’anta VSG fuori dalla sua guida e dalla pinza. Non è necessario nessun ulteriore trattamento né del profilo né del vetro.

I cuscinetti a sfera ad alta precisione garantiscono un ottimo scorrimento e massima silenziosità anche in caso di ante grandi. Inoltre, riduce la forza richiesta per muovere gli elementi in vetro.

I nuovi dispositivi di chiusura intelligenti contribuiscono a semplificare il movimento del sistema MSW. La combinazione di sistemi di chiusura  a pavimento, posizionati fra i due elementi scorrevoli e quindi non visibili quando l’anta in vetro è chiusa, e speciali sistemi bloccanti frontali per l’anta scorrevole che si congiunge con la parete o le porte, fanno sì che sia necessario un solo profilo cilindrico a pavimento di chiusura  per la costruzione del sistema.