1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Conergy Italia, ottimismo per il futuro

Conergy Italia, ottimismo per il futuro

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Nonostante l’attuale inquietudine e le recenti uscite di importanti competitor dal mercato, Conergy Italia chiude il 2011 con risultati, in termini di volumi, superiori al 2010


Ottimisti anche per il 2012. E’ questo lo spirito di Conergy Italia, filiale con sede a Vicenza della tedesca Conergy AG, importante gruppo nel mercato fotovoltaico internazionale, quotato alla Borsa di Francoforte e  presente da oltre 10 anni nel settore con filiali dirette in 16 Paesi. Un positivo effetto derivato da un processo di ristrutturazione, sia in termini strategici che operativi, avvenuto in casa madre nel corso degli ultimi dodici mesi, che fa ben sperare in una posizione di mercato ancora più favorevole per il futuro, nonostante il difficile e contrastato contesto attuale che ha recentemente visto il fallimento di due big player pionieri.

Anche Conergy AG ha avuto elevati debiti nei confronti delle banche nel passato – afferma Giuseppe Sofia, AD di Conergy Italia - ma circa un anno fa la situazione si è risolta ed il debito è rientrato a livelli gestibili con una foto attuale di normalità tra capitale e debito.
Attualmente si stanno rispettando le misure concordate e messe in atto a seguito del rifinanziamento del luglio scorso. Le nuove linee di credito, che hanno una durata di quattro anni, potranno così fornire a  Conergy le risorse necessarie ai suoi piani di sviluppo. Conergy AG ha quindi superato positivamente il momento di criticità, a differenza di altri competitor, e affronta la prossima fase di mercato con maggior sicurezza, grazie anche ad importanti collaborazioni industriali con cui è in grado di raggiungere le economie di scala utili a mantenere il necessario livello di competitività”. 

Un intervento decisivo e lungimirante i cui effetti benefici si sono riscontrati fin da subito in Conergy Italia che chiude un 2011 con risultati in termini di volumi superiori al 2010. E in un momento in cui l’industria sta raggiungendo uno stato di maturità, Conergy sta giocando un ruolo attivo in questo processo confermandosi un partner affidabile, oggi più che mai.