1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Conergy realizza una nuova Cabina Inverter Conergy CIS

Conergy realizza una nuova Cabina Inverter Conergy CIS

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Questo nuovo prodotto è virtualmente senza manutenzione e risponde specificamente alle linee guida italiane


Il Gruppo Conergy, specialista del solare con sede ad Amburgo, da oggi offre una nuova versione della Cabina Inverter Conergy CIS. Queste cabine “chiavi in mano” di potenza compresa tra 400 kW e 1,2 MW sono disponibili non solo con il convenzionale trasformatore ad olio (come in precedenza), ma anche con trasformatori a secco a resina. Questa configurazione viene spesso richiesta in Italia in risposta a restrittive normative concernenti la sede di installazione dei trasformatori. Ancora una volta Conergy risponde alle specifiche necessità dei suoi clienti, legate alle specifiche richieste normative dei rispettivi Paesi. Grazie a ciò, i processi di approvazione dei progetti di impianti fotovoltaici sono spesso semplificati e accelerati.

Il nuovo tipo di trasformatore è virtualmente senza manutenzione e va incontro alle normative relative ad impianti ed apparati elettrici operanti in condizioni climatiche estreme. Per il resto rimane la performante stazione inverter Conergy CIS che consente agli operatori del fotovoltaico di consegnare in cantiere una cabina completamente preconfigurata pronta per essere connessa e messa in funzione.

In passato abbiamo avuto una grande richiesta di  trasformatori a secco per via delle restrittive normative italiane”, riferisce Alberto Bordignon, Direttore Tecnico Delegato Conergy Italia. “La maggior parte dei parchi solari nel nostro Paese sono attualmente costruiti con inverter a secco. Ora, i nostri clienti hanno un doppio beneficio: riduzione dei costi di installazione e miglioramento del servizio clienti, vista l’aggiunta possibilità di scelta tra due trasformatori.

Riguardo Conergy
Conergy è l’unico grande produttore internazionale in grado di consegnare impianti fotovoltaici completamente provenienti da una singola fonte. Con i moduli, gli inverter e i sistemi di montaggio e monitoraggio l’Azienda crea quello che si può definire un Sistema Tecnologico Conergy – un sistema integrato di componenti fotovoltaici efficienti e sincronizzati – sia per impianti fotovoltaici su tetto residenziale o commerciale, sia per grandi impianti su coperture industriali o terreno.

I Servizi del Sistema Conergy compongono una “Soluzione integrata chiavi in mano” per le installazioni fotovoltaiche – dalla “A“ di architettura di sistema alla “R“ di rendimento assicurato fino alla “Z“ di zero problemi. Gli installatori specializzati Conergy non solo installano un impianto chiavi in mano in sito, si occupano anche della progettazione, dei finanziamenti e del monitoraggio delle performance dell’impianto stesso, gestendo l’impianto in modo da garantire l’up-time ed il ritorno sull’investimento atteso. Il sistema Commerciale Conergy porta la qualità dei prodotti Conergy in almeno 40 paesi nel mondo. Dalla “A” di Australia alla “T” di Tunisia – gli esperti del solare Conergy sostengono i privati, gli installatori, i distributori e gli investitori nel loro impegno di “andare verso il sole”. Con attività di vendita sui cinque continenti, Conergy opera accanto a tutti i suoi clienti sviluppando così nel 2010 più di metà del suo giro di affari al di fuori della Germania.

L’Azienda, quotata alla Borsa di Francoforte, impiega più di 1.700 persone. Da quando Conergy è stata fondata nel 1998, ha prodotto e venduto più di 1,5 GW di energia solare pulita. Più energia di quella che può produrre il più grande reattore nucleare tedesco o due centrali a carbone di larga scala.