1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Convention Pircher per inaugurare il nuovo brand distributivo “Oasi Tartaruga”

Convention Pircher per inaugurare il nuovo brand distributivo “Oasi Tartaruga”

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
Al meeting hanno preso parte 100 tra i migliori clienti concessionari dell’azienda altoatesina durante il quale, oltre alla presentazione del nuovo brand, sono state mostrate le nuove collezioni 2012 di strutture ed arredi in legno


100 tra i migliori Clienti Concessionari hanno partecipato con entusiasmo al Meeting di fine anno di Pircher, dove sì è inaugurato il nuovo brand distributivo “Oasi Tartaruga”.

Cosa significa per un Concessionario diventare un’Oasi Tartaruga? Le Oasi Tartaruga godono di una serie di vantaggi esclusivi: dalle condizioni commerciali privilegiate alla comunicazione personalizzata, tutto è pensato per garantire una collaborazione fruttuosa, solida e duratura.

Scendendo nel concreto: il Concessionario innanzitutto ha un’esclusiva di zona, le “Oasi” possono usufruire di una massiccia campagna pubblicitaria su scala nazionale, prevista con la distribuzione di 1.000.000 di cataloghi allegati alle migliori testate di arredamento, aumentando così la visibilità del punto vendita.

Inoltre, sulla base di analisi di mercato di geomarketing, Pircher offre alle Oasi Tartaruga un servizio completo e personalizzato di promozione del punto vendita.

Durante la Convention sono state inoltre mostrate le nuove collezioni 2012 di strutture ed arredi in legno, impregnate con il nuovo sistema Protekt (protezione biodegradabile per il legno, applicata a pressione in autoclave) oppure il nuovo metodo di rifinitura del legno Struktura che dona uno speciale effetto “invecchiato”. I nuovi assortimenti presentano linee pulite, colori accattivanti e rifiniture estetiche e strutturali di pregio. Di grande fascino è inoltre la nuova linea di mobili e panche in frassino massiccio termo pressato.

Inoltre il nuovo pay-off dell’azienda è “Amore per il legno dal 1928”….Con oltre 80 anni di esperienza nel settore, Pircher ha saputo trasformare la millenaria cultura del legno, propria dell’Alto Adige, in competenza, tecnologia, design, professionalità, efficienza e passione. Con l’ampio assortimento di prodotti a qualità certificata ed un servizio completo e personalizzato per ogni punto vendita, l’eccellenza Pircher entra nel negozio del Concessionario e gli conferisce una nuova impronta: moderna, ecocompatibile, modellata sui bisogni ed i desideri del cliente.

Pircher intende trasmettere la cultura del legno e la passione per le sue caratteristiche naturali a tutti i suoi partner ed ai suoi clienti finali. Questo significa anche rispetto e cura dell’ambiente. L’impegno dell’azienda – in questa direzione – è da sempre assiduo ed i traguardi sono riconoscibili da importanti certificazioni internazionali.
Il Meeting, infatti, è stata un’occasione importante anche per aggiornare i Concessionari sugli sviluppi del progetto di Responsabilità Sociale Green Dream ormai lanciato più di un anno fa. Quest’anno infatti Pircher ha donato al Comune di Rolo, sede del Centro Logistico emiliano, 30 alberi di specie autoctona per la realizzazione di un nuovo parco pubblico. All’associazione Hands-onlus di Bolzano è stato donato legno di diverse dimensioni per supportare i laboratori di falegnameria per gli ospiti; l’associazione Hands-onlus si occupa di informazione, di terapia e di riabilitazione di persone con problemi di alcol e farmacodipendenza (www.hands-bz.it).

Tanti sono gli esempi di attenzione per il territorio ed il tessuto sociale messi in atto – concretamente - da Pircher (www.greendream.org).