1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. COSMOGAS, nuovi traguardi per l’Azienda di Forlì

COSMOGAS, nuovi traguardi per l’Azienda di Forlì

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Progettazione di soluzioni innovative ed ecologiche - Mydens, caldaia a condensazione

All’interno del proprio Centro Ricerca e Sviluppo, da sempre Cosmogas progetta soluzioni innovative, ecologiche, con l’obiettivo costante della riduzione dei consumi, per poi produrre internamente scegliendo solo materie prime nobili secondo processi produttivi all’avanguardia, con un sistema di tracciabilità in modo da garantire la qualità dei prodotti e la loro durata nel tempo. Valori profondi e scelte impegnative che fanno di Cosmogas un partner riconosciuto per qualità, affidabilità, prestazioni, facilità di manutenzione.

Cosmogas è in grado di fornire soluzioni complete, semplificando il lavoro di progettisti ed installatori, con una diminuzione dei tempi e dei rispettivi costi, per un impianto immediatamente efficiente.
Ogni tipo di esigenza di riscaldamento, produzione di acqua calda, climatizzazione, anche mediante lo sfruttamento delle energie rinnovabili, trova in Cosmogas la soluzione più adatta, nonché la consulenza necessaria ed una gamma di servizi che garantiscono sicurezza e comfort.

Fra i prodotti in mostra, alcune conferme e tante novità:

- Kers: Con il KERS Cosmogas è riuscita a trasferire nelle caldaie un principio di funzionamento della
Formula 1, ovvero la capacità di recuperare energia che altrimenti andrebbe persa. Le caldaie Cosmogas adottano un microaccumulo brevettato che fornisce acqua calda immediata, dal piccolo prelievo a grandi utilizzi contemporanei, per il massimo comfort e un ridotto costo di esercizio sia sul riscaldamento che sull’acqua calda.

- Mydens e Aguadens: Una caldaia a condensazione e uno scaldabagno di nuova concezione, entrambi con un nuovo scambiatore in acciaio inox AISI 316L, costituito da una serie di tubi senza saldature. Mydens e Aguadens offrono prestazioni eccezionali: rendimento 110,2 %, modulazione 1:10, robustezza, semplicità di gestione e manutenzione, design compatto ed elegante.

- Gruppi Termici ibridi Integrati per lo sfruttamento di una o più energie rinnovabili: in anticipo con quanto previsto dal decreto n. 28/2011, Cosmogas propone sistemi ibridi che affiancano alla caldaia a condensazione la produzione di acqua calda sanitaria o il condizionamento sfruttando l’energia solare, aerotermica, geotermica, biomasse.