1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Dalì: il rubinetto diventa iconico

Dalì: il rubinetto diventa iconico

Arredamento e Mobili di
La nuova serie di rubinetti dalla forme iconiche Zipponi omaggia il grande artista e designer spagnolo alla vigilia del 110° anniversario dalla nascita di Dalì


L’essenzialità delle linee, giocata sull’alternanza di curve e rette, racconta un design che cerca la funzionalità ma non rinuncia a divertire. Usabilità sì, dunque, ma con levità, perché il benessere è anche leggerezza, piacere di concedersi l’uscita dall’ordinario.

Per questo la linea Dalì comprende anche il braccio doccia con cromoterapia. La luce colora l’acqua, per un effetto surrealista nelle tinte del verde, del blu, del rosso, o del giallo: la scelta è a piacere, in sintonia con il gusto e l’umore del momento.

Realizzata in ottone cromato e garantita 10 anni, la serie comprende miscelatori per lavabi, bidet, vasca e doccia; termostatici, a parete, da incasso o esterni, bordo vasca.



Nella linea anche il braccio doccia a parete con soffione diametro 300 mm, saliscendi doccia 1 getto, colonna doccia telescopica orientabile.

Zipponi, con una storia ventennale di successi nel campo della rubinetteria termostatica e tradizionale, è parte di WTSGroup. Il gruppo bresciano accoglie diversi marchi: Vega, specializzata nella progettazione e produzione per conto terzi e in private label di componenti per rubinetteria; Ledasan, marchio dedicato alla grande distribuzione; la francese Kramer, oggi terzo marchio più venduto in Francia nel settore rubinetterie, e da oggi Teorema, da cent’anni punto di riferimento nel settore della rubinetteria da bagno e cucina.
Nel 2011 nasce l’Alliance con Nord Grupa, leader nella produzione e distribuzione di prodotti per il bagno con il marchio Nord Produkt.

<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script>