1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Dassault Systèmes invita a conoscere l'innovazione sostenibile

Dassault Systèmes invita a conoscere l'innovazione sostenibile

Software edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Appuntame


Mercoledì 4 maggio 2011, a Salsomaggiore Terme, Dassault Systèmesinvita a vivere un’esperienza immersiva in 3D. Nel corso dell'evento si potrà “toccare con mano” il concetto di Lifelike Experience, proiettandosi in prima persona nei mondi virtuali che scienziati, archeologi, velisti e designer industriali hanno creato o ricostruito grazie alle avanzatissime tecnologie di realtà virtuale di Dassault Systèmes.

Mehdi Tayoubi, responsabile Experiential Marketing, Interactive Strategy & Marketing della multinazionale francese, farà vivere, insieme al suo team, un entusiasmante viaggio nel mondo delle esperienze immersive realistiche in 3D, accompagnando alla scoperta dei molteplici utilizzi di questa tecnologia: dall’archeologia alla progettazione di oggetti e impianti, dalla medicina fino all’ecologia che incontra l’economia, con un progetto in grado di ridare speranze di produttività e di una vita migliore agli abitanti di zone aride del nostro pianeta.

Nella presentazione riservata alla stampa si potranno scoprire i segreti della piramide di Cheope(http://www.3ds.com/it/company/passion-for-innovation/the-projects/khufu-revealed/), giocare con i pappagalli di “Rio” (http://www.nestle-rio.com/), solcare le rotte della Barcelona World Race sul 18 metri di Michel Desjoyeaux (http://www.3ds.com/it/desjoyeaux/) e, infine, seguire il viaggio di un iceberg da Terranova alle Isole Canarie (http://www.3ds.com/it/icedream/).

Per i rappresentanti della stampa verrà organizzato un trasferimento in autobus dalla fermata MM di Cascina Gobba, con partenza alle ore 10.15 e rientro previsto attorno alle ore 18. Dopo il buffet lunch e la presentazione, Gianluca Gonella, Amministratore Delegato di Dassault Systèmes Italia, e Mehdi Tayoubi saranno disponibili per interviste one-to-one su richiesta. Per confermare la partecipazione invitiamo a contattare telefonicamente il numero 02 36531203, entrogiovedì 21 aprile.