1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Delegazione parmense in Algeria e Marocco

Delegazione parmense in Algeria e Marocco

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Il prossimo gennaio si svolgerà una missione imprenditoriale per le aziende operanti nell’edilizia e comparti collegati


La Camera di commercio di Parma, in collaborazione con la rete delle Camere di commercio italiane all'estero, in particolare con il Desk Italia-Algeria della Camera di commercio italiana di Marsiglia (CCIFM) e con la Camera di commercio italiana in Marocco, con sede a Casablanca, organizza una missione in Maghreb per gennaio 2013.

La missione si svolgerà dal 27 al 31 gennaio con una prima tappa in Algeria e una seconda in Marocco ed è riservata alle aziende che operano nei seguenti settori, emersi quali comparti chiave sui quali puntare in questo momento nei paesi di riferimento:
- edilizia e comparti collegati (costruzioni e ingegneria, materiali da costruzione, pavimentazioni e rivestimenti, opere e strutture in cemento,/acciaio/vetro, idraulica, infissi e serramenti ecc.);
- meccanica e impiantistica per l'agroalimentare;
- macchine per l'agricoltura e la silvicoltura.
 
Il programma è il seguente:
Domenica 27 gennaio: arrivo della delegazione parmense ad Algeri, accoglienza in aeroporto, transfert in hotel e briefing da parte della CCIFM
Lunedì 28 gennaio: giornata di BtoB presso la sala di un hotel ad Algeri
Martedì 29 gennaio: partenza della delegazione parmense da Algeri a Casablanca accoglienza in aeroporto, transfert in hotel
Mercoledì 30 gennaio: giornata di BtoB presso la sala di un hotel a Casablanca
Giovedì 31 gennaio: rientro in Italia da Casablanca

Per quanto riguarda le spese, saranno a carico dei partecipanti i costi di viaggio e soggiorno, mentre la Camera di commercio sosterrà tutte le spese relative alla ricerca partner, all'organizzazione e realizzazione degli incontri B2B e offrirà un pranzo e una cena.

L'organizzazione sarà la seguente: la prenotazione degli hotel ad Algeri e a Casablanca verrà gestita centralmente dal nostro ente, dopo aver fatto un'attenta valutazione logistica e di rapporto qualità/prezzo delle strutture. Ogni impresa partecipante dovrà invece occuparsi personalmente della prenotazione dei voli (volendo si potrà far riferimento all'agenzia da noi contattata per i preventivi). Se gradito, potremo mettere a disposizione un mezzo per il trasferimento della delegazione all'aeroporto di Malpensa.
Ricordiamo infine che per l'accesso in Algeria è necessario il passaporto con validità minima 6 mesi e il visto d'ingresso da richiedere presso il Consolato Generale d'Algeria a Milano (€ 85).
 
La manifestazione di interesse alla missione può essere effettuata compilando il company profile, da rispedire a: Camera di commercio, Ufficio internazionalizzazione fax 0521 233507; estero@pr.camcom.it
 
Per informazioni: sito web www.pr.camcom.it, Ufficio internazionalizzazione tel 0521 210203-280-246; estero@pr.camcom.it,