1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Diventa ufficiale la collaborazione tra Knauf e il Comune di Volterra

Diventa ufficiale la collaborazione tra Knauf e il Comune di Volterra

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Martedì 1


La collaborazione tra Knauf Italia e la città di Volterra è storica e martedì 18 ottobre, in occasione della Festa di San Luca degli Alabastrai, verrà sancita ufficialmente attraverso la firma di un protocollo d’intesa volto a confermare l’impegno reciproco nello sviluppo di un progetto globale che abbia come obiettivo principale il rilancio dell’alabastro e la valorizzazione dell’artigianato locale.

Nell’ambito del momento di ringraziamento ufficiale che il primo cittadino di Volterra rivolgerà a tutti gli alabastrai e che si terrà a partire dalle ore 10.00 presso Palazzo dei Priori, Sala del Consiglio, verrà reso ufficiale anche il rapporto di partnership tra Knauf e la città etrusca, legame che si è andato consolidando nel corso degli anni e che ha visto l’azienda di Castellina Marittima partecipare attivamente alle più importanti iniziative locali che hanno contribuito alla promozione del territorio volterrano e della sua lunga tradizione artigianale.

E’ recente ad esempio il sostegno di Knauf al progetto “Torre Pendente in Alabastro di Volterra” per la prima riproduzione della Torre di Pisa realizzata usando unicamente l’alabastro della città etrusca. E ancora prima l’accordo con cui Knauf si è impegnata a mettere a disposizione degli artigiani volterrani il miglior materiale estratto dalle cave di gesso di Castellina Marittima utilizzato per la produzione delle proprie soluzioni.

Siamo lieti di poter sancire ufficialmente il rapporto che da anni ci lega alla città di Volterra e che si basa sulla condivisione degli stessi obiettivi, valori e filosofia - afferma l’Ing. Felice Tirabasso, Responsabile Attività Estrattiva e delle Relazioni Esterne di Knauf Italia - Ci auguriamo di poter continuare a contribuire attivamente, da un punto di vista strategico e operativo, allo sviluppo di un progetto comune che veda la realizzazione di un numero crescente di iniziative sul territorio finalizzate a conservare e tramandare la cultura dell’alabastro e della sua lavorazione. A maggior ragione, lo dimostra il nome del vino più importante della nostra cantina a Bolgheri - Campo alla Sughera, “Arnione”, eponimo del famoso ovulo di alabastro e sinonimo di armonia ed eleganza, emblema della nostra attività”.