1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Doka Italia: Basile nuovo Direttore Generale

Doka Italia: Basile nuovo Direttore Generale

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
L'ex DG e AD di Algeco è soddisfatto di essere alla guida della filiale italiana dell''azienda leader nella produzione e nella consulenza globale per l'applicazione di casseforme


Dal 1 marzo 2011 Gabriele Basile è il nuovo Direttore Generale di Doka Italia, azienda leader nella produzione e consulenza globale per l’applicazione delle casseforme.

45 anni, laureato in Ingegneria Nucleare alla Sapienza di Roma con Master in Business Administration presso SDA Bocconi, Basile ha sviluppato la propria carriera con crescenti responsabilità manageriali, specializzandosi negli ambiti Sales, Marketing, Business Development, Company Turnaround e Change Management.

Il suo precedente incarico di Direttore Generale e Amministratore Delegato in Algeco Italia - ambienti modulari a noleggio -  gli ha permesso di approfondire la conoscenza del mercato delle costruzioni e delle dinamiche del noleggio.

E’ stimolante – afferma Basile - assumere questo incarico in un’azienda dinamica come Doka Italia. Guardando al futuro, il mio impegno sarà rivolto al consolidamento della nostra leadership sul mercato italiano, confermata dai risultati estremamente positivi del 2010, mantenendo una viva attenzione all’area dei costi, per uno sviluppo equilibrato e coerente con le sfide attuali del mercato”.

Basile succede alla guida della filiale italiana del Gruppo Doka a Paolo Zumaglini, AD uscente, che assume la carica di Regional Manager Doka per i mercati del Sud Europa.